5 giochi da fine del mondo

Arriva la fine del mondo secondo il calendario Maya: 5 modi per affrontarla da videogiocatori.

Oggi è la fine del mondo, lo dice anche Google. In attesa che la Terra sprofondi nella distruzione e che tutto arrivi al termine come previsto dai Maya, abbiamo deciso di proporvi 5 giochi a tema fine del mondo, coi quali passare le vostre ultime ore da esseri umani, ma soprattutto da fieri videogiocatori che hanno salvato il mondo migliaia di volte. Ricordate: se dovesse veramente succedere qualcosa, noi siamo veramente gli unici pronti a tutto.

1. Darksiders. Se proprio il mondo deve finire, vogliamo che succeda alla maniera nostra coi 4 Cavalieri dell’Apocalisse: quale modo migliore per fare la loro conoscenza quindi, che giocare ai due Darksiders impersonando così Morte e Guerra in attesa che Pestilenza, e Carestia si uniscano alla festa?

2. The Walking Dead. Tra le varie apocalissi possibili, c’è anche quella zombie: pochi sopravvissuti in un mondo pieno di simpatici non-morti pronti a banchettare coi nostri cervelli. Quale modo migliore per festeggiare tale evento, se non giocando a quello che è stato uno dei migliori titoli di questo 2012?

3. Fallout. Anche la totale annientazione nucleare ci piace un sacco, ed è per questo che nell’elenco non può mancare l’intera serie Fallout. Dal 1997 a oggi, uno dei punti di riferimento all’interno del genere dei giochi di ruolo, da rispolverare in attesa di rifugiarsi nel bunker che ognuno di noi ha sotto casa propria (ce l’avete, vero?).

4. Populous. Uno dei padri dei god-game, partorito dalla mente del quasi-Sir Peter Molyneux. Perché l’apocalisse non è detto che si debba solo subire, ma anche scatenare giocando a fare il dio.

5. I Am Alive. Concludiamo col tema dei terremoti, o meglio dell’Evento che sconvolge il mondo secondo il titolo targato Ubisoft. Città sconvolte, carenza di beni di prima necessità e l’immancabile ricerca della propria famiglia per angosciarsi nel modo migliore.

Avete altri giochi da fine del mondo? Ditecelo nei commenti!

Ti potrebbe interessare
Heavy Rain è entrato ufficialmente in fase Gold
Action Curiosità Ps3

Heavy Rain è entrato ufficialmente in fase Gold

Quantic Dream ci fa sapere che Heavy Rain è entrato in fase Gold, ossia l’ultima in ordine di tempo prima di fornire il gioco per la distribuzione. La notizia risale a qualche giorno addietro e fa il paio con quella, da noi riportata, riguardo il rilascio di una demo fissato per giorno 11 Febbraio.Nel frattempo

Microsoft risponde al sondaggio di Game Informer
Xbox 360

Microsoft risponde al sondaggio di Game Informer

Il sondaggio di Game Informer secondo il quale il 54,2% delle Xbox 360 possedute dai 5.000 lettori interpellati avrebbe dato problemi di rottura deve aver fatto saltare qualcuno sulla sedia in quel di Redmond, spingendo un portavoce di Microsoft a commentare la notizia ai microfoni di TG Daily:Microsoft appoggia Xbox 360 come console d’intrattenimento di

Brothers in Arms: Hell’s Higway in versione romanzo
First Person Shooter Pc Ps3

Brothers in Arms: Hell’s Higway in versione romanzo

In attesa dell’uscita dello sparatutto in soggettiva Brothers in Arms: Hell’s Higway, prevista per il 26 settembre su console e 3 ottobre su PC, vi segnaliamo l’omonimo romanzo ufficiale scritto da John Antal, ex colonnello dell’esercito Americano.Naturalmente ispirato alla trama del gioco, Brothers in Arms: Hell’s Higway è ambientato nei Paesi Bassi durante la seconda