OUYA avrà le dimensioni di un cubo di Rubik

La nuova console open source OUYA sarà talmente piccola da essere paragonabile in dimensioni dimensioni a un cubo di Rubik: parola del designer Yves Béhar.
La nuova console open source OUYA sarà talmente piccola da essere paragonabile in dimensioni dimensioni a un cubo di Rubik: parola del designer Yves Béhar.


Neanche il tempo di assistere al suo annuncio su Kickstarter, che come saprete OUYA è diventata uno dei centri d’interesse dell’intera industria videoludica. Una console open source, basata su piattaforma Android, è del resto un’occasione piuttosto ghiotta per chi si ritrova ogni giorno a dover combattere con processi di approvazione ed esose royalty.

Tralasciando l’analisi dell’impatto di OUYA sul mercato, di cui si è occupato ieri il nostro Michele, parliamo oggi di quelle che potrebbero essere aspetto e dimensioni della versione finale della console, grazie alle parole che ci arrivano dal designer Yves Béhar:

“Non so cosa gli altri faranno in futuro, ma abbiamo fatto un tentativo deliberato di abbandonare le forme correnti. La nostra console è abbastanza piccola, circa delle dimensioni di un cubo di Rubik, e per questo entrerà ovunque in una stanza, o sarà facile da mettere in uno zaino.”

Il tutto arriva da una raccolta di botta e risposta pubblicata da Kotaku, dove si parla anche del joypad che verrà usato con OUYA: possibile ancora l’inclusione dei bottoni Start e Select, mentre i quattro bottoni classici sul fronte della periferica potrebbero chiamarsi come la console stessa, vale a dire O, U, Y e A.

Via | Shacknews.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti