Le mod dell’anno secondo MobDB: vince Black Mesa, segue DayZ

La minuziosa ricostruzione del classico di Valve ad opera del Black Mesa Modification Team vince il titolo di Mod of the Year su ModDB. Secondo posto meritatissimo anche per DayZ, fortunata mod post-apocalittica basata su Arma 2 dei Bohemia.


Siamo a fine anno ed è tempo di classifiche anche per ModDB, una delle fonti più autorevoli per tutto ciò che orbita intorno al mondo delle mod per la piattaforma PC. Dopo 22 giorni e oltre 130 mila voti, il sito oggi pubblica un video con la classifica finale delle Player’s Choice con 10 titoli, quasi tutti FPS.

Il titolo di mod dell’anno spetta meritevolmente a Black Mesa, un progetto titanico ad opera del Black Mesa Modification Team, che ha speso oltre 7 anni nello sviluppo di questo riadattamento sul motore Source di Half-Life, l’indimenticabile primo capitolo dell’avventura sci-fi del Gordon Freeman di Valve. Continua dopo la pausa.

Il secondo classificato invece è DayZ, la variante zombiestica del simulatore militare di Bohemia Interactive (Arma 2) che ci immerge in un mondo post-apocalittico di 225 Km quadrati, completamente esplorabile in lungo e in largo. A differenza di Black Mesa qui parliamo di un lavoro originale (o almeno, al di là delle tante citazioni cinematografiche, televisive e letterarie che lo ha ispirato) e diventerà ben presto un gioco stand-alone e quindi fonte di guadagni per i suoi creatori.

Seguono poi Cry of Fear (basato su Half-Life), Eastern Front (Company of Heroes), Rise of the Reds (Command & Conquer Generals), Misery (S.T.A.L.K.E.R.), Blitzkrieg-Mod e Modern Combat (entrambi ancora una volta su CoH), l’eccessivo Brütal Doom (indovinate su cosa è basato?), chiudendo poi con The Sith Lords Restored Content Mod (Star Wars: Knights of the Old Republic II).

Per le menzioni speciali e gli approfondimenti, nonchè i link per scaricare le varie mod fate un salto sull’articolo di ModDB.

Via | ModDB

Ti potrebbe interessare
[E3 09] Electronic Arts annuncia Crysis 2
Brevi First Person Shooter Pc

[E3 09] Electronic Arts annuncia Crysis 2

Electronic Arts ha appena annunciato con un comunicato Crysis 2, rendendo così ufficiale lo sviluppo del seguito dell’apprezzato Crysis, uscito un anno e mezzo fa circa dalle sapienti mani dei tedeschi Crytek. Come è lecito aspettarsi Crysis 2 sarà il primo titolo a beneficiare delle potenzialità offerte dal Cry Engine 3, nuovo motore grafico successore

Crisis Core: Final Fantasy VII – la recensione
Action RPG Screenshot

Crisis Core: Final Fantasy VII – la recensione

A dieci anni di distanza dall’uscita di Final Fantasy VII per PSone, Square Enix ci porta a rispolverare nuovamente le vicende del più riuscito Final Fantasy di sempre con questo prequel per PSP. Crisis Core: Final Fantasy VII ha la responsabilità di dover tenere alto il nome del capitolo originale ed ha anche l’obiettivo di

Le date di Sony in Europa
Brevi Ps3

Le date di Sony in Europa

Dalle pagine di Kotaku scopro che in questi giorni Sony ha rilasciato le date di uscita europee dei prossimi titoli per Playstation 3, Playstation Store, Playstation 2 e PSP. Con gradita sorpresa troviamo in lista anche la data del tanto atteso Playstation Home (purtroppo provvisoria) che è fissato per l’11 Ottobre e la release di