PlayStation Move a quota 9 milioni

Leggi su Gamesblog i nuovi aggiornamenti riguardanti le prestazioni di PlayStation Move sul mercato.
Leggi su Gamesblog i nuovi aggiornamenti riguardanti le prestazioni di PlayStation Move sul mercato.


Ricorderete quando più o meno un anno fa riportammo le prime cifre ufficiali riguardanti le vendite di PlayStation Move, rilevando per la periferica di controllo per PlayStation 3 il raggiungimento della quota di 4,1 milioni di pezzi distribuiti ai rivenditori. Ad aprile 2011 tale cifra ha poi raggiunto gli 8 milioni, totale che rimaneva finora l’ultimo aggiornamento su quello che di fatto è concorrente di Kinect di casa Sony.

Secondo i dati ci arrivano da Industry Gamers, purtroppo per l’azienda giapponese PlayStation Move sembra aver perso parte del proprio successo proprio durante gli ultimi sei mesi: il nuovo aggiornamento sulle vendite della periferica ci parla infatti di 9 milioni di unità distribuite, pari quindi a un milione scarso da aprile a oggi.

Ricordiamo che per Kinect il conto è invece fermo ai 10 milioni (di venduto reale) relativi all’ultimo aggiornamento di Microsoft in merito: col periodo natalizio ufficialmente iniziato col Black Friday, ci sarà comunque modo per entrambi di ottenere prossimamente un incremento nelle vendite.

Via | Joystiq

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti