
Il messaggio che vedete qui sopra apparso sul sito giapponese Konami indica per oggi 9 novembre l’arrivo del primo aggiornamento di Winning Eleven 2010, versione nipponica del nostro Pro Evolution Soccer 2010. Tra le varie novità in arrivo anche l’atteso aggiustamento alle rose delle squadre, nella versione base del gioco ancora lacunose.
L’arrivo dei contenuti scaricabili sul mercato giapponese lascia pensare a un possibile approdo anche qui da noi, probabilmente con un po’ di ritardo che quindi potrebbe tradursi nell’arrivo dell’aggiornamento per martedì, o comunque entro la settimana appena iniziata.
Non appena avremo notizie più precise non mancheremo di aggiornarvi.
Via | Winning Eleven Nextgen Blog
darkslayer-z
09 nov 2009 - 01:20 - #1Ok, ma non potevano pensarci prima di rilasciarlo nei negozi? Dopotutto non era una cosa fattibile in poco tempo.
Io Questa nuova tendenza “pc style” di far uscire i titoli prima che siano completamente finiti proprio non la sopporto, una volta chi aveva la console pensava “mi compro la console così non devo tribolare con patch, aggiornamenti eccetera” e ora le console sono allo stesso livello del pc… e chi non ha la possibilità di collegarla online non può usufruire delle patch.
Che gli sviluppatori si impegnino di più per confezionare un titolo curato, come facevano prima di questa generazione, cavolo.
darkslayer-z
09 nov 2009 - 01:23 - #2Correggo:
Dopotutto ERA una cosa fattibile in poco tempo.
ares_73
09 nov 2009 - 02:16 - #3infatti, hai ragione . sembra quasi piu un voler fare i furbi perche basterebbe darsi una mossa un po prima e le cose sarebbero perfette. dal momento che fifa esce quasi un mese prima e ha tutto aggiornato sarebbe il caso che konami la finisse con sta pagliacciata. poi il gioco e’ valido, questo e’ un altro discorso, ma non e’ una cosa giusta.
samvise
09 nov 2009 - 04:07 - #4@ares: anche fifa ha avuto la sua bella patch al day 1….
Cmq concordo con dark in pieno!!
brewis78
09 nov 2009 - 14:57 - #5@Dark: beh, la patch ti viene segnalata in automatico con un messaggio all’avvio del gioco appena disponibile e basta un click per scaricarla. Questo vale per praticamente tutti i giochi. Nel caso specifico di PES se uno non collega la console on-line può fare qui 4-5 (o forse 10) trasferimenti che mancano a mano dal menu modifica e ci mette 5 minuti di orologio e magari può anche cambiare i valori di alcuni giocatori in emglio o in peggio per adattarli alla realtà (o alla sua percezione del valore del giocatore).
La patch ha senso esclusivamente per il gaming on-line (dove ovviamente non valgono le modifiche che uno fa “a manina”)….se non hai la console collegata non giochi nemmeno a quello no?
burnout_paradise_rulez
09 nov 2009 - 16:02 - #6@darkslayer
come non quotarti? in effetti il brutto di questa gen è proprio il fatto che anche sulle console dobbiamo sorbirci aggiornamenti, patch e chi più ne ha più ne metta. la cosa buona se vogliamo però, è che a volte si sfrutta questa situazione a favore, proponendo DLC che allargano l’esperienza del gioco, addirittura a farlo diventare quasi infinito (vedasi fallout 3, burnout paradise, i due episodi di GTA in esclusiva oppure rock band). ciò non toglie il fatto che una volta si metteva il disco e si giocava, adesso occorre aspettare anche fino a mezz’ora. stiamo pagando il prezzo del progresso (se è possibile definirlo tale)
warko
18 nov 2009 - 12:34 - #7è una tattica di vendita, un gioco craccato è più difficile da aggiornare perchè devi effettuare un cracking per ogni patch, anche per questo el case videoludiche rilasciano una patch a breve per combattere la pirateria.