L'angolo della nostalgia: FIFA International Soccer

Quando nel 1993 il mercato era dominato dai vari Sensible Soccer e Kick Off, Electronic Arts se n’è uscita di punto in bianco con FIFA International Soccer, un nuovo gioco con visuale in isometria arrivato prima su Mega Drive e poi convertito per vari formati.


FIFA International Soccer è stato il capostipite della serie calcistica più venduta della storia, che negli anni ha vissuto un esagerato alternarsi di successi e buchi nell’acqua. Alla versione più brutta in assoluto, la 97, sono seguite due fra le migliori: FIFA 98 Road to World Cup (quella mitica con Maldini in copertina) e FIFA World Cup 98.


EA ha poi dovuto fare i conti con il boom di successo della serie Winning Eleven/Pro Evolution soccer, che progressivamente ha conquistato sempre più pubblico detronizzando FIFA e imponendosi nettamente come il gioco più divertente fra i due.


Negli ultimi tempi Electronic Arts è in netto recupero, tanto che per la prima volta in molti anni FIFA 08 è riuscito seriamente ad insidiare il non proprio entusiasmante Pro Evolution Soccer 2008. Come si svilupperà la sfida l’anno prossimo? Intanto guardatevi un bel filmato del primo FIFA Internationa Soccer.





Puntate precedenti:


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: