PS3,5: un processore esterno per dare più potenza a PS3

Un brevetto registrato da Sony Computer Entertainment lascerebbe pensare all’intenzione della società giapponese di dare maggior potenza a PlayStation 3, senza arrivare a una vera e propria PlayStation 4 dotata di nuovo hardware, ma andando piuttosto a creare una sorta di Playstation 3,5.Il concetto alla base del brevetto prevede la possibilità di dotare il sistema

Un brevetto registrato da Sony Computer Entertainment lascerebbe pensare all’intenzione della società giapponese di dare maggior potenza a PlayStation 3, senza arrivare a una vera e propria PlayStation 4 dotata di nuovo hardware, ma andando piuttosto a creare una sorta di Playstation 3,5.

Il concetto alla base del brevetto prevede la possibilità di dotare il sistema base di una o più unità di processo esterne, in grado di condividere con quella interna la memoria di sistema. La registrazione risale allo scorso mese di agosto, anche se è stata resa nota solo in questi giorni.

Al suo interno si legge:

“Negli ultimi anni c’è stato un insaziabile desiderio di processare i dati in maniera più veloce perché le applicazioni più moderne coinvolgono tempo reale e funzionalità multimediali. Le applicazioni grafiche sono tra quelle che fanno maggior richiesta di un sistema di processing veloce. […] Ci sono tanti bisogno per nuovi metodi e apparati per interconnettere uno o più sistemi multiprocessore con uno o più dispositivi esterni per raggiungere potenzialità maggiori”

Mentre è bene sottolineare che non si fa comunque diretto riferimento al mondo PlayStation e il brevetto potrebbe quindi riguardare qualsiasi altra cosa, l’idea è che comunque Sony intenda fare qualcosa nei prossimi anni prima di arrivare a pubblicare una vera e propria PS4. All’indubbio beneficio dell’allungamento del ciclo di vita di PS3 andrebbe però a contrapporsi una possibile frammentazione del mercato. Voi cosa ne pensate?

Via | PlayStation Lifestyle

Ti potrebbe interessare
JoWood chiede scusa per i bug di Gothic 3: Forsaken Gods
Pc Ps3 RPG

JoWood chiede scusa per i bug di Gothic 3: Forsaken Gods

Era attesa come possibile riscatto dopo la magra figura fatta con Gothic 3, ma anche l’espansione Forsaken Gods si è rivelata non esente da problemi e bug vari: pressato dalle lamentele degli utenti Michael Kairat, Produttore Esecutivo del team JoWood, ha diffuso una nota in cui chiede pubblicamente scusa per aver rilasciato un prodotto al