Ferrari Virtual Academy disponibile da oggi – immagini e video

Ferrari Virtual Academy, simulatore di guida per PC sviluppato in collaborazione con Fernando Alonso, Felipe Massa, Giancarlo Fisichella e numerosi ingegneri Ferrari, è da oggi disponibile per il download all’indirizzo www.ferrarivirtualacademy.com per un prezzo di 15€.Nel simulatore sarà possibile correre a bordo della Ferrari F10 sul circuito di Fiorano e, in un secondo momento, in


Ferrari Virtual Academy, simulatore di guida per PC sviluppato in collaborazione con Fernando Alonso, Felipe Massa, Giancarlo Fisichella e numerosi ingegneri Ferrari, è da oggi disponibile per il download all’indirizzo www.ferrarivirtualacademy.com per un prezzo di 15€.

Nel simulatore sarà possibile correre a bordo della Ferrari F10 sul circuito di Fiorano e, in un secondo momento, in quelli del Mugello e del Nürburgring. L’intento di Ferrari è quello di creare una versione commerciale del simulatore utilizzato per gli allenamenti dai piloti della Scuderia. Durante lo sviluppo sono stati studiati dati di telemetria provenienti dalle vere vetture di Formula 1, per un totale di 12.000 ore di lavorazione. Hanno collaborato quindici esperti e i piloti ufficiali in veste di consulenti.

Non abbiamo ancora provato il prodotto, ma di certo non è irrealistico apettarsi un fattore di realismo simile a quello già visto nei due leader del settore: iRacing o netKar PRO. Vi rimandiamo ai prossimi giorni per una bella “prova su strada”, nel frattempo godetevi la galleria immagini e, dopo la pausa, un video ufficiale.

Ferrari Virtual Academy
Guarda la galleria: Ferrari Virtual Academy

Guarda la galleria: Ferrari Virtual Academy

Ti potrebbe interessare
Street Fighter X Tekken si mostra ancora in nuove immagini
Picchiaduro Ps3 Screenshot

Street Fighter X Tekken si mostra ancora in nuove immagini

Tramite il blog Capcom-Unity affiorano nuovamente immagini inedite dell’attesissimo Street Fighter X Tekken.La nostra galleria immagini e’ stata aggiornata con una nuova serie di scatti prelevati dalle uniche scene di gioco mostrate nello scorso week end durante il Comic Con 2010 da Yoshinori Ono in persona.Ricordiamo che gli studi Namco Bandai nel mentre stanno sviluppando