Battlefield 1: svelate tutte le mappe e le modalità multiplayer di lancio

I ragazzi di EA DICE rivelano tutte le ambientazioni e le modalità del comparto multigiocatore competitivo del loro prossimo, attesissimo sparatutto in soggettiva
I ragazzi di EA DICE rivelano tutte le ambientazioni e le modalità del comparto multigiocatore competitivo del loro prossimo, attesissimo sparatutto in soggettiva

Dopo aver annunciato i requisiti di sistema di Battlefield 1, i curatori dei canali social di EA DICE si riguadagnano l’attenzione dei media e degli appassionati di sparatutto svelando tutte le mappe e le modalità multiplayer disponibili al lancio del loro atteso FPS ambientato durante la Prima Guerra Mondiale.

Stando a quanto illustrato dai boss della rinomata sussidiaria svedese di Electronic Arts, gli utenti della prima ora del nuovo capitolo della serie di Battlefield non dovranno attendere il rilascio dei pacchetti di mappe collegate al Season Pass ma avranno garantita un’esperienza di gioco in rete estremamente variegata e profonda sin dal giorno dell’uscita nei negozi, grazie alle nove ambientazioni del comparto online e alle cinque modalità a cui avremo accesso dal day one. Il piano di aggiornamenti da parte di EA DICE, comunque, diverrà operativo sin nelle settimane immediatamente successive al lancio, come dimostra l’annuncio della mappa aggiuntiva Giant’s Shadow prevista in uscita nel mese di dicembre con un update gratuito a cui ne seguiranno altri per tutto il 2017.

[blogo-video id=”419380″ title=”Battlefield 1 | nuovo video sulle armi” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/4/4c9/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=3qqkfMXYtKI” embed=”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”]

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/421321/battlefield-1-svelati-i-requisiti-di-sistema”][/related]

  • Conquista
  • Conquista, da sempre una delle modalità preferite dai giocatori di Battlefield, è una modalità su vasta scala, dove fino a 64 giocatori si scontrano per il controllo di obiettivi chiave. Con ingenti forze di fanteria, numerosi veicoli e l’aggiunta dei terribili Behemoth, Conquista offre tutti gli elementi caratteristici della guerra totale di Battlefield.

  • Dominio
  • Dominio offre un combattimento frenetico, incentrato sulla fanteria, in ambienti ristretti. Si tratta di una versione più piccola e concentrata di Conquista, dove il combattimento si incentra su degli obiettivi strategici. Prepara il fucile a pompa e affila l’accetta: nella modalità Dominio, gli scontri possono diventare estremamente ravvicinati.

  • Operazioni
  • La modalità Operazioni regala un viaggio memorabile su diverse mappe, basate su vere battaglie della Prima Guerra Mondiale. Volevamo creare un’esperienza vasta ed epica, incentrata sul gioco di squadra e sul combattimento al fronte. Aggiungendo questo meta-strato alla modalità di gioco e applicandolo a varie località, da affrontare in modo molto diverso, otteniamo un senso di scala completamente nuovo per le battaglie di Battlefield 1. La tua squadra può vincere su una mappa e passare a quella seguente, da dove potrà ancora scorgere da lontano quella che ha appena superato.

  • Corsa
  • Le comunicazioni e l’artiglieria erano fondamentali durante la Prima Guerra Mondiale e, in modalità Corsa, avrai modo di utilizzarle entrambe. In Corsa, gli assalitori devono trovare e distruggere le postazioni del telegrafo dei difensori, che possono essere utilizzate da questi ultimi per richiedere attacchi dell’artiglieria. I difensori possono impedire agli assalitori di raggiungere il loro obiettivo disarmando gli esplosivi piazzati sulle postazioni del telegrafo. Se queste vengono distrutte, devono ripiegare nel settore adiacente. Gli assalitori vincono se distruggono tutte le postazioni del telegrafo di ogni settore. I difensori vincono uccidendo tutti i rinforzi a disposizione degli avversari o proteggendo almeno una postazione del telegrafo fino allo scadere del tempo.

  • Piccioni di Guerra
  • Nella Grande Guerra i sistemi di comunicazione creati dall’uomo erano rudimentali e inaffidabili, per cui cani e piccioni venivano spesso impiegati per trasmettere i messaggi. Nella modalità Piccioni di guerra, le fazioni contrapposte cercano di utilizzare i piccioni viaggiatori per far colpire il nemico dalla propria artiglieria. All’inizio della partita, in un punto della mappa compare una piccionaia, contenente un piccione viaggiatore. Trova il piccione prima del nemico e portalo in un luogo sicuro, all’aperto. A questo punto prepara un messaggio e libera il volatile per chiedere il supporto dell’artiglieria. Quando il messaggio arriverà a destinazione, i tuoi pezzi d’artiglieria colpiranno il nemico.

  • Deathmatch a Squadre
  • La Prima Guerra Mondiale ha cambiato il modo stesso di combattere, ma l’obiettivo finale era sempre quello di costringere il nemico alla resa causando il maggior numero di danni possibile. Deathmatch a Squadre è una modalità incentrata sulla brutale semplicità della guerra: uccidi o muori. In questa modalità la tua fazione affronta quella nemica: devi cercare di eliminare quanti più avversari possibile, restando vivo e proteggendo i tuoi compagni. A intervalli regolari, in un punto della mappa compare una potente arma di classe élite. Afferrala e potrai contare su una maggiore potenza di fuoco. Vince la fazione che causa più perdite a quella nemica. Se il tempo scade, la vittoria va a chi ha ucciso più nemici in quel momento.

I server di gioco multiplayer di Battlefield 1 apriranno ufficialmente i battenti il 21 ottobre prossimo in coincidenza con la data di commercializzazione dell’ultima fatica sparatutto di Electronic Arts su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti