QR code per la pagina originale

Gran Turismo 7 su PlayStation 4 entro un paio d’anni

Quello su PlayStation 4 sarà chiamato Gran Turismo 7, e sarà dunque un vero e proprio nuovo capitolo della serie.

,

Gran Turismo 6 resterà un titolo per PlayStation 3, mentre PlayStation 4 avrà il suo Gran Turismo 7. Come già anticipato in occasione della recente GamesCom 2013, il boss di Polyphony Digital Kazunori Yamauchi è tornato sull’argomento davanti ai microfoni di Famitsu, aggiungendo qualche ulteriore dettaglio.

Ecco le sue parole:

“Le grandi dimensioni della memoria di PlayStation 4 sono una caratteristica unica, ma in termini di performance della CPU il chip Cell di PS3, anche se difficile da gestire, è molto capace. Hanno entrambi vantaggi diversi. Credo che l’aspetto legato alla community online, una delle parti più divertenti di GT, non sia legato alla piattaforma.

Il gioco per PlayStation 4 che chiameremo probabilmente Gran Turismo 7 sarà pronto in un anno o due.”

Vedremo dunque Gran Turismo 7 arrivare su PlayStation 4 tra fine 2014 e fine 2015, nel caso in cui le previsioni di Yamauchi dovessero essere confermate dal lavoro del suo team. Lo stesso papà della serie Gran Turismo aveva già anticipato in passato un possibile approdo di un nuovo gioco sulla nuova console di Sony, ma le indicazioni su un vero e proprio nuovo capitolo sono arrivate solo in tempi più recenti.

Via | Thesixthaxis.com

Video:GT Sport: video panoramica sulle novità dell’update 1.45 su PS4