Rock Band 4, l’importazione dei brani da Rock Band 3 arriva anche su PlayStation 4
Ecco la procedura che gli utenti di PlayStation 4 devono seguire per importare in Rock Band 4 gli 83 brani contenuti nel disco di Rock Band 3.
,
Rock Band 4: svelata la tracklist completa della Carriera
Gli utenti europei di PlayStation 4, con una settimana di ritardo rispetto a quelli di Xbox One, possono finalmente esportare i brani musicali di Rock Band 3 ed importarli nell’ultima fatica di Harmonix, Rock Band 4.
Ad annunciarlo è stata la stessa Harmonix, che ha anche spiegato la procedura corretta che gli utenti di PlayStation 4 dovranno seguire:
- Avviate Rock Band 4
- Dal menu scegliete Get More Songs
- scendete in basso fino a raggiungere il tab Exports
- selezionate Rock Band 3
- scegliete RB3 Disc Export Pack
- dopo aver inserito il disco di Rock Band 3 ed essere stati verificati, vi verrà chiesto di acquistare il pacchetto RB3 Disc Export Pack al prezzo di 14,99 euro, passaggio indispensabile per proseguire con la procedura;
- a questo punto vi troverete davanti la lista degli 83 brani contenuti nel disco di Rock Band 3 e potrete procedere con l’esportazione e l’importazione in Rock Band 4
Contrariamente a quanto accade con Xbox One non avrete la possibilità di esportare tutti i brani in un solo colpo, ma dovrete selezionare un brano alla volta ed esportarlo.
A partire da gennaio, inoltre, dovrebbe arrivare anche la possibilità di esportare i brani – ed importarli in Rock Band 4 – dai titoli precedenti, da Rock Band a Rock Band 2 passando per Lego Rock Band con una procedura del tutto simile a quella che vi abbiamo appena descritto.