Scrolls: entra in fase alpha il nuovo gioco di Mojang

Jakob Porser fa sapere che gli inviti per partecipare a questa fase saranno "un numero modesto" per il nuovo gioco fantasy dei creatori di Minecraft.
Jakob Porser fa sapere che gli inviti per partecipare a questa fase saranno "un numero modesto" per il nuovo gioco fantasy dei creatori di Minecraft.

Attraverso il sito ufficiale di Scrolls, la software house Mojang ha reso noto che il suo nuovo gioco di carte collezionabili ad ambientazione fantasy è entrato oggi in fase alpha ad inviti. Saranno disponibili le seguenti caratteristiche:

  • Costruzione del mazzo: tutti i giocatori partiranno con mazzi di carte pre-impostati ma potranno poi crearsi mazzi personalizzati attraverso la funzione Deck Builder. Uniche limitazioni: ogni mazzo dovrà essere al massimo di 40 carte (o “scrolls”), e contenere un massimo di tre carte delle stesso tipo
  • Singleplayer: si potrà giocare contro l’IA selezionando fra tre livelli di difficoltà
  • Multiplayer: nella sezione Arena si potrà chattare con altri giocatori e sfidarli. Si potrà anche sfidare giocatori casuali.

Ricordiamo che Scrolls è diventato famoso quando l’estate scorsa Bethesda aveva denunciato Mojang AB sostenendo che l’utilizzo di questo nome potesse danneggiare le vendite della propria saga The Elder Scrolls. Fortunatamente, il publisher americano è rinsavito e si è accordato con Markus “Notch” Persson, proprietario della piccola software house svedese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti