Civilization VI: immagini e video sui Costruttori, i "nuovi" Lavoratori

Il nuovo capitolo della serie strategica di Civilization rivoluzionerà il sistema di gestione e miglioramento delle caselle

Nella dimensione strategica di Civilization VI, la pianificazione delle azioni da compiere per espandere il proprio impero sfruttando le risorse della mappa nel modo più efficiente sarà un elemento cruciale dell'esperienza di gioco, come ci ricordano gli stessi sviluppatori di Firaxis Games confezionando un nuovo video-diario che illustra il funzionamento dei Costruttori, le unità che prenderanno il posto dei Lavoratori dei precedenti capitoli dell'iconica serie di Sid Meier.


    "Migliorare le caselle è sempre stato un aspetto fondamentale di ogni videogioco della serie di Civilization. In Civilization VI, però, i miglioramenti sono ancora più importanti per il progresso, dal momento che possono sbloccare potenziamenti tecnologici. Nei titoli precedenti della serie i miglioramenti venivano costruiti dai Lavoratori nel corso di più turni, ma in Civ VI questi ultimi saranno completamente sostituiti dai Costruttori.

    I Costruttori sono delle unità di civili che possiamo addestrare nelle città ma un numero limitato di 'cariche' o di utilizzi: in genere i Costruttori hanno tre 'cariche', il che significa che possono essere utilizzati un massimo di tre volte prima di essere dismesse. Gli utilizzi limitati dei Costruttori renderanno il loro impiego decisamente più ponderato, obbligando l'utente a pianificare attentamente il momento e il luogo in cui utilizzarli. In compenso, però, le loro azioni saranno istantanee e non richiederanno dei turni supplementari per portarle a termine come nel caso dei Lavoratori. E questo, senza considerare il fatto che attorno alle città non ci saranno solo i miglioramenti ma anche i distretti e le Meraviglie..."

Civilization VI sarà disponibile a partire dal 21 ottobre di quest'anno in esclusiva su PC.

  • shares
  • Mail