Commodore 64 compie 30 anni

Commodore-64-Computer

Il Commodore 64 compie 30 anni: era infatti il mese di agosto 1982 quando il computer casalingo arrivò sul mercato, per macinare record e dare un incredibile contributo all'industria videoludica. In realtà, Commodore 64 arrivò in Italia solo a distanza di qualche mese dalla sua uscita negli Stati Uniti, approdando nei nostri negozi nel mese di marzo 1983.

Dodici anni sul mercato prima che in casa Commodore arrivasse Amiga a portare altri successi, collezionando una serie di giochi che chiunque sia a ridosso degli "enta" ricorderà sicuramente: dal controverso Raid Over Moscow all'indimenticabile IK+, passando per Rambo, Dizzy, Impossible Mission, Pitstop, Bombjack, Rainbow Islands, Gauntlet e tanto, tanto altro ancora.

Un compleanno importante, che noi di Gamesblog vogliamo festeggiare mostrandovi la brochure originale di Commodore 64 nel 1982, rivoluzionario per i suoi 64K di memoria (guai a chi ride!) venduti a soli 595$, un prezzo stracciato rispetto a quella che era la principale concorrenza dell'epoca composta da Apple II, PC IBM e Atari 800.

Dopo il break, il nostro modo per tornare indietro nel tempo guardando alcune pubblicità italiane di Commodore 64.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: