Obsidian Entertainment e inXile entrano nei Microsoft

Dal palco dell’Xbox Fan Fest 2018, Microsoft annuncia l’acquisizione degli studios di Obsidian Entertainment e inXile

Nell’ambito dell’impegno assunto per fornire ai fan un flusso costante di giochi nuovi ed esclusivi, Matt Booty ha annunciato l’intenzione di Microsoft di procedere all’acquisizione di due studi di sviluppo: inXile Entertainment e Obsidian Entertainment. I team di Obsidian e inXile si sono guadagnati una fama eccezionale per la propria capacità di creare giochi di ruolo profondi e coinvolgenti.

Entrando nella famiglia dei Microsoft Studios, Obsidian e inXile potranno godere del sostegno e della libertà necessari per realizzare appieno le proprie ambizioni creative, sia rispetto ai franchising esistenti che a nuovi progetti. Gli studi proseguiranno la propria attività in autonomia, conferendo a Microsoft Studios i propri talenti unici, la competenza e le proprietà intellettuali, creando nuove esperienze RPG per i giocatori e i fan.

Fallout: New Vegas – la recensione

I due studios americani, con un’esperienza decennale nello sviluppo di videogiochi ruolistici che ha prodotto kolossal del calibro di Fallout New Vegas e Wasteland 2, raggiungono nei Microsoft Studios le altre cinque aziende acquisite da Microsoft nel corso del’2018 come Ninja Theory (Hellblade Senua’s Sacrifice), Playground Games (Forza Horizon 4), Undead Labs (State of Decay 2), Compulsion Games (We Happy Few) e il neonato studio The Initiative composto da ex membri di Rockstar Games e Sony Santa Monica.

Il video che trovate in apertura d’articolo offre una panoramica sulle due nuove arrivate nei Microsoft Studios e illustra il lavoro svolto da Obsidian Entertainment e inXile nel corso di questi anni.

Ti potrebbe interessare
Gears of War 3: nuove immagini
Action Screenshot Xbox 360

Gears of War 3: nuove immagini

La guerra, si sa, logora profondamente lo spirito ed il corpo di chi è costretto a parteciparvi: è certamente questo il caso dei membri della squadra Delta di Gears of War 3, come potete facilmente constatare dagli inequivocabili capelli bianchi sfoggiati da Marcus Fenix e da Dom Santiago nell’immagine in apertura d’articolo.Il titolo si svolge

Guitar Hero: Greatest Hits – trailer di debutto e primi dettagli
Brevi Ps3 Video e Trailer

Guitar Hero: Greatest Hits – trailer di debutto e primi dettagli

Approfittando dello scossone dato nel mondo videoludico dei simulatori musicali dall’annuncio dello sviluppo di una versione di Rock Band dedicata ai Beatles oltre che di un’ipotetico capitolo di Guitar Hero con cui omaggiare il talento dei Van Halen, Activision e gli studi Neversoft hanno pensato di rilasciare ulteriori informazioni ed un teaser trailer riguardante Guitar