PlayStation 4, Sony abbandonerà il controller DualShock?

DualShock in pensione dopo 16 anni. È la voce di corridoio riguardante il nuovo controller di PlayStation 4.

Dopo ben 16 anni di onorata carriera, il controller DualShock potrebbe essere mandato in pensione da Sony con l’arrivo di PlayStation 4. È la voce di corridoio di oggi riguardante la prossima console dell’azienda giapponese, che come saprete potrebbe essere svelata al grande pubblico in occasione del prossimo E3.

Lo riportano CVG ed Eurogamer, affidandosi alle rispettive fonti: il nuovo controller potrebbe avere sensori biometrici integrati sulle due impugnature, con uno schermo LCD touch-screen posto invece sulla parte superiore.

I sensori biometrici nei controller sembrano essere davvero the next big thing all’interno dell’industria videoludica: in occasione del CES, è stato Gabe Newell a rivelare di voler spingere su questa tecnologia insieme alla sua azienda, Valve.

Non passa giorno ormai senza qualche novità, o presunta tale, su PlayStation 4 e Xbox 720. Al di là della follia collettiva che sembra aver colpito tutti quanti, stampa specializzata compresa nel voler per forza di cose trovare lo scoop giusto, il tutto sembra essere segno che effettivamente siamo vicini agli annunci delle due console. Staremo a vedere.

Ti potrebbe interessare
Metal Gear Solid e Resident Evil presto su PlayStation Store
Action First Person Shooter Ps3

Metal Gear Solid e Resident Evil presto su PlayStation Store

Il PlayStation Store, spesso criticato per una quantità di contenuti non entusiasmante, potrebbe presto prendersi la sua rivincita sfoderando due pezzi da novanta nella collana Classici PSOne: stiamo parlando di Metal Gear Solid e Resident Evil: Director’s Cut, che unendosi al già presente Silent Hill andrebbero a riformare il trittico più formidabile della seconda metà

EA Games sbarca su Steam
Brevi Contenuti Aggiuntivi Downloads

EA Games sbarca su Steam

Scegliendo Steam come unica piattaforma di digital delivering autorizzata alla pubblicazione dei suoi prodotti in versione “digitale”, Electronic Arts ingrandisce in questo modo il gigante dei siti specializzati nella commercializzazione di videogiochi sprovvisti di supporti fisici. La collaborazione tra le due “superpotenze” dell’industria videoludica per ora si limiterà ai soli giochi brandizzati “EA Games”, anche

The Last Remnant: contenuti aggiuntivi da dicembre
Brevi RPG Xbox 360

The Last Remnant: contenuti aggiuntivi da dicembre

Nel mese di dicembre Square Enix rilascerà quattro serie di contenuti aggiuntivi per The Last Remnant, il suo nuovo gioco di ruolo. I primi due, che saranno rilasciati nella giornata di oggi, rispondono al nome di “Challenge Pack 1: Purgatory’s Sins” (nuove quest per le gilde) e “The Key of Ancient Ruins” (nuove Ancient Ruins).

Un adattatore HDMI per Xbox 360?
Hardware Xbox 360

Un adattatore HDMI per Xbox 360?

XCM (quelli dell’adattatore per mouse e tastiera – ricordate?) sta lavorando ad un ingegnoso adattatore HDMI per le versioni non elite dell’Xbox 360, con la possibilità di arrivare a 1080p. Mi sfugge un po’ il meccanismo di funzionamento, qualcuno ha idea degli eventuali ostacoli tecnici in un progetto del genere?