Quantum Conundrum: il puzzle della creatrice di Portal è su Steam, presto su console

Il nuovo puzzle a tema quantistico di Kim Swift (Portal) è arrivato su Steam, presto anche su PlayStation 3 e Xbox 360.
Il nuovo puzzle a tema quantistico di Kim Swift (Portal) è arrivato su Steam, presto anche su PlayStation 3 e Xbox 360.

Se avete passato delle sane ore di divertimento a risolvere i puzzle fisici in prima persona della serie di Portal, c’è un nuovo titolo da tenere d’occhio. Parliamo di Quantum Conundrum, l’ultima creazione di Kim Swift, la geniale game designer (eh già, parliamo proprio di una lei) già responsabile del sopracitato Portal nonché collaboratrice in altri titoli Valve.

Oltre al genere del puzzle in prima persona il gioco riprende temi familiari, fatti di fisica quantistica e di un sottile umorismo. La meccanica di gioco orbita intorno a uno strumento particolare in dotazione al nostro personaggio, un guanto capace di manipolare gli oggetti intorno a noi intervenendo su quattro diverse dimensioni che può rendere gli oggetti più leggeri (1), pesanti (2), rallentare il tempo (3) o invertire la gravità (4). Il problema è che non è possibile passare da una modalità a l’altra senza l’ausilio di speciali batterie colorate, che vanno scovate in giro per i livelli.

Quantum Conundrum è disponibile dal 21 giugno su PC tramite Steam, al costo di 14,99€ per la versione base o di 19,99€ per il Season Pass, che comprende due DLC di prossimo rilascio. Per le versioni console ci sarà da aspettare invece il 10 e l’11 luglio, rispettivamente per l’uscita su PlayStation Network e Xbox Live.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti