PlayStation 4 a fine 2012 con controlli simil-Kinect?

PlayStation 4: alcune indiscrezioni la vogliono in uscita a fine 2012 con controlli simil-Kinect
PlayStation 4: alcune indiscrezioni la vogliono in uscita a fine 2012 con controlli simil-Kinect


Secondo un’indiscrezione trapelata dalle pagine di Digi Times, la PlayStation 4 (di cui potete ammirare il più famoso tarocco finora creato nella foto di apertura) potrebbe essere molto più vicina di quanto tutti ci aspettiamo. Addirittura, la console dovrebbe essere pronta per l’uscita nei negozi entro il 2012 e avrebbe integrati dei controller a sensori di movimento del tutto simili a Kinect.

La fonte sostiene che Foxconn e Pegatron Technology due partner Sony di Taiwan che hanno già lavorato nel progetto PlayStation 3, avrebbero già cominciato la produzione delle console. Le PlayStation 4 da immettere sul mercato nel 2012 sarebbero addirittura 20 milioni.

Ad avvalorare queste voci arriva anche l’autorevole sito IndustryGamers, che riporta come nello scorso mese una fonte anonima interna di uno studio di sviluppo di altissimo livello ha confermato che PlayStation 4 vedrà la luce entro 18 mesi, ovverosia proprio entro il natale 2012.

Nonostante Sony continui costantemente a ribadire che PlayStation 3 godrà di un ciclo vitale di 10 anni, la qualità e la quantità delle indiscrezioni che si stanno accumulando potrebbero portare a pensare che qualcosa che bolle in pentola c’è eccome.

Recentemente ulteriori voci di corridoio provenienti da fonti vicine a Crytek hanno rivelato che la nuova Xbox 720 sarebbe anch’essa in uscita per il 2012. Se tutto ciò si rivelasse vero, risulterebbe perfettamente vera anche una dichiarazione di Sony, secondo cui PS4 non sarebbe uscita prima di Wii U e Xbox 720.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti