Phoenix Wright tagliato da Tatsunoko Vs Capcom


Il cast di personaggi di Tatsunoko Vs Capcom contiene nomi incredibili da entrambe le parti, ma prima di arrivare al roster definitivo sembra che siano stati tanti i cambiamenti fatti dai programmatori.

In particolare, secondo le parole del producer Ryota Niitsuma, sembra che Phoenix Wright e Franziska von Karma, siano stati tagliati dal cast a causa di alcuni problemi di bilanciamento.

Wright, in particolare, aveva a disposizione un’unica mossa, l’Obiezione, studiata in modo tale che il baloon dell’esclamazione colpisse l’avversario. Considerando che in giapponese la parola Objection è “Igiari”, e che si scrive con soli quattro caratteri, in caso di localizzazione le dimensioni del baloon aumentavano, rendendo l’attacco quasi inevitabile e creando gravi problemi al bilanciamento degli scontri.

Secondo Niitsuma, tuttavia, uno degli obiettivi di Capcom è quello di inserire Phoenix Wright all’interno del gioco, nel prossimo futuro. Che si tratti di uno dei misteriosi personaggi extra della versione pal di Tatsunoko Vs Capcom?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti