Namco Bandai: nuovi rifacimenti Xbox Live Arcade all'orizzonte



Dopo Pac-Man Championship Edition e Galaga Legions, Namco Bandai ha annunciato di voler portare su Xbox Live Arcade ulteriori rifacimenti delle vecchie glorie provenienti dal passato.

Tadashi Iguchi, direttore dello sviluppo dei giochi sopraccitati, spiega la sua filosofia procedurale: «Abbiamo iniziato dividendo ogni elemento del gioco originale e discutendo su cosa dovesse essere cambiato e adattato alle meccaniche moderne, poi abbiamo rimesso tutto insieme. Credo che la gente riconosca che è una cosa diversa dai rifacimenti tradizionali. Sono più delle “mutazioni” dei giochi originali che veri e propri rifacimenti».

E si lascia poi trasportare dall’orgoglio retro: «Credo che più di metà dei giochi di oggi, sviluppati con enormi budget e intenti così “realistici”, saranno dimenticati in massimo 20 anni. I capolavori degli anni ’80 invece saranno divertenti anche in futuro. La ragione è semplice: molti di questi classici hanno meccaniche uniche e affascinanti che non possono essere sminuite dall’avanzamento della tecnologia».

Ancora non è però chiaro quali saranno i prossimi titoli a godere di un rifacimento su Xbox Live Arcade. A presto per nuovi sviluppi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti