GDC 2009: premio alla carriera per Hideo Kojima



Alla prossima Game Developers Conference 2009, che si svolgerà a San Francisco a fine marzo, il leggendario designer Hideo Kojima verrà insignito di un premio alla carriera.

Hideo Kojima è conosciuto principalmente per essere il creatore della saga Metal Gear, una delle più apprezzate nella storia dei videogiochi che ha visto da pochi mesi concludersi il corso dello storico protagonista Solid Snake con il fantastico Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.

Il premio è indirizzato a coloro che durante la carriera hanno portato cambiamenti significativi nell’arte di progettare videogiochi. I precedenti vincitori sono Shigeru Miyamoto, Sid Meier, Richard Garriott e Will Wright.

«I contribuiti che per anni Hideo Kojima ha portato allo sviluppo di videogiochi hanno creato nuove concezioni e ispirato la comunità a pensare di creare giochi in modi mai nemmeno immaginati prima» ha spiegato Meggan Scavio, direttore degli eventi al GDC, «Dall’aver creato il genere stealth action all’aver mostrato agli sviluppatori come interagire con i giocatori rompendo il “quarto muro”, le conquiste di Kojima ne fanno una scelta ovvia per il premio».

via | GameSetWatch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti