PlayStation Move non incide quanto sperato sulle vendite di PS3 in Giappone


Con all’approdo della nuova periferica di Sony, PlayStation Move, era del tutto lecito aspettarsi un incremento delle vendite in relazione all’hardware, ossia PlayStation 3. Così non è evidentemente stato in Giappone, dove il monolito nero ha addirittura venduto 2 mila unità in meno rispetto alla settimana precedente.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che PlayStation Move è approdato in suolo nipponico giorno 21 Ottobre, vale a dire poco più di una settimana fa. Prendendo in esame le cifre inerenti alle vendite del software, la situazione non è tanto più rosea. Sports Champions è il titolo meglio piazzato nella relativa classifica di vendita, con quasi 6 mila copie e mezzo che gli valgono solo il diciannovesimo posto.

Per scorgere un altro titolo uscito per Move, dobbiamo addirittura scendere al quarantaquattresimo posto, dove troviamo Kung Fu Rider. E’ giusto però sottolineare come i dati in oggetto riguardino appena quattro giorni di vendita. Senza contare, inoltre, che nella stessa settimana sono usciti titoli come Super Mario Collection, Vanquish e Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2.

via | PS3Center

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti