Deadly Premonition: in arrivo un restyling grafico, un prequel e un seguito


Deadly Premonition rimarrà probabilmente una delle maggiori incognite di questa generazione. Se da alcuni è considerato un mezzo capolavoro, da altri è stato trattato come un titolo neanche lontanamente riuscito. La realtà, però, è che il titolo sviluppato da Access Games ha fatto parlare di sé, nel bene o nel male. Ora il game director del gioco, Hidetaka Suehiro (alias SWERY), ci delucida su quello che sarà l’immediato futuro del brand (via Scrawlfx).

Innanzitutto pare che abbiano intenzione di commercializzare una nuova versione di Deadly Premonition, riveduta solo in termini grafici, componente che, per l’occasione, subirà un totale restyling. E si tratterebbe, probabilmente, di una mossa azzeccata, visto che tra le più aspre critiche mosse al progetto rientra proprio quella relativa al livello grafico, meno che accettabile per gli “standard” odierni.

Non meno importante è la notizia secondo cui Access sia a lavoro su di un prequel ed un seguito del gioco, sulla scia del successo riscosso dalla prima iterazione. Successo che ha permesso a SWERY e soci di pensare anche ad un nuovo titolo, un action-adventure simile a Deadly Premonition. A quanto pare c’è pure un publisher occidentale interessato, nonostante non sia ancora stata detta l’ultima parola.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti