Capcom conferma le voci sui due Resident Evil per Wii

Le voci di corridoio che giravano in rete in questi giorni riguardo a Resident Evil: Umbrella Chronicles e una riedizione di Resident Evil 4 per Wii sono state quasi tutte confermate da Capcom tramite la stampa giapponese….quindi buone notizie per gli appassionati della serie.

Resident Evil: Umbrella Chronicles sarà uno sparatutto in stile “House of the Dead” utilizzando come “pistola” il Wiimote. Si farà parte alle scene chiave di combattimento presenti nelle passate prime quattro edizioni della saga di Resident Evil, la visuale sarà ovviemente in soggettiva e il cast riproporrà tutti i personaggi dei vecchi episodi. Capcom inoltre conferma l’uscita europea per l’autunno 2007.

Passiamo a Resident Evil 4 Wii Edition che sarà il rifacimento della versione per GameCube (grafica inclusa, quindi la migliore utilizzata) aggiungendo per la nuova console Nintendo l’utilizzo del Wiimote e Nunchuk e tutti gli extra presenti nell’edizione per Playstation 2. Proprio per l’utilizzo dei controller Wii è stato specificato che il telecomando verrà utilizzato per mirare e sparare ai nemici tramite il tasto B, mentre basterà scuoterlo per ricaricare l’arma. Negli attacchi corpo a corpo, sempre scuotendo il Wiimote, verranno sferrati colpi di pugnale sui nemici e Capcom assicura che durante i filmati interattivi verranno implementate le funzionalità di questo controller. Verranno aggiunti due nuovi livelli di difficoltà che saranno più semplici del livello normale, così da avvicinare anche un pubblico più ampio. La data di uscita giapponese è fissata a fine Maggio 2007 (quella europea non è ancora chiara) e nella confezione troverete anche un trailer di Resident Evil: Umbrella Chronicles.

Potete intanto gustarvi le immagini dei due Resident Evil destinati alla console Wii sulle pagine di Nextgame, mentre sul sito ufficiale troverete un video Flash di Resident Evil: Umbrella Chronicles.

[Via Nextgame]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti