The Internet Arcade: 900 coin-op da giocare via browser

The Internet Arcade presenta 900 coin-op arcade, giocabili via browser.
The Internet Arcade presenta 900 coin-op arcade, giocabili via browser.

Se la vostra nostalgia videoludica vi porta sempre alla ricerca di nuovi modi per rivivere il passato, oggi è il vostro giorno fortunato. The Internet Arcade propone infatti una selezione di 900 coin-op, giocabili gratuitamente via browser senza necessità di software aggiuntivi.

Creato dal famoso Internet Archive, l’archivio contiene centinaia di giochi arcade provenienti dagli anni ’70 fino agli anni ’90: per la sua realizzazione gran parte dei ringraziamenti va a Jason Scott e al team dietro l’emulatore JSMESS (JavaScript Mess). I giochi proposti non saranno tutti perfetti, ma anche solo avere la possibilità di vederli girare sul proprio monitor sarà sicuramente un qualcosa in grado di emozionare i giocatori con qualche anno in più sulle spalle.

Le istruzioni per giocare sono abbastanza semplici: una volta scelto il gioco, bisogna premere il tasto 5 della tastiera per simulare l’introduzione di un gettone all’interno del cabinato, per poi premere il tasto 1 per selezionare la partita a giocatore singolo. Per il movimento sono disponibili le classiche frecce direzionali, mentre il tasto Alt è quello da usare per compiere le azioni dei vari giochi.

L’ambiente suggerito per far girare tutto quanto al meglio è Firefox, ma The Internet Arcade funziona anche sugli altri browser: in caso di problemi, potete comunque fare riferimento alla guida presente sul sito. Buon divertimento!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti