Dunsfold Park per rFactor 2: ricreato il tracciato di Top Gear - video

rFactor 2 è ancora in fase di beta, ma non sono pochi i modder che sono già al lavoro su svariate espansioni di auto e tracciati, come vuole la tradizione di questo simulatore a struttura aperta. Tra le mod in sviluppo c'è anche il circuito di Dunsfold Park, noto per essere il tracciato di test dello show televisivo inglese Top Gear.

L'autore è un italiano e dai nuovi video che ci ha passato in esclusiva si vede chiaramente che il livello di dettaglio è decisamente alto e non ci fa rimpiangere le versioni già viste su Forza Motorsport 4 e Gran Turismo 5. Il primo video ci mostra due timelap a bordo della EVE F1, una Formula 1 d'epoca realizzata sugli standard degli anni '60, mentre il secondo mostra una battaglia tra le Megane Trophy pilotate dall'AI (dopo la pausa).

La versione finale del tracciato arriverà entro l'estate e nel frattempo si può seguire lo sviluppo su questa discussione sul forum ufficiale di ISI. rFactor 2 arriverà invece esclusivamente su PC entro la fine dell'anno, ma si può giocare fin da ora nelle sue versioni beta aggiornate regolarmente pagando 44$ (34€). Il costo oltre all'accesso alla versione include anche un anno di modalità multiplayer. Per il secondo video di Dunsfold Park seguite l'articolo dopo la pausa.