Retro City Rampage su PSN questo mercoledì

Retro City Rampage: galleria immagini
Retro City Rampage arriverà sul PlayStation Store europeo il prossimo mercoledì 16 gennaio per PlayStation 3 e PlayStation Vita, con uno dei più strani ritardi degli ultimi tempi: il gioco era uscito sul PSN americano (e su PC) lo scorso 12 ottobre, oltre tre mesi prima.

Sembra però che tutta questa attesa porti in dote anche qualcosa di positivo: lo sviluppatore Brian Provinciano ha detto che tutto questo tempo extra è stato impiegato per ripulire il codice a dovere e offrire agli utenti Sony un'esperienza ancora più priva di bug (ma non era già stato fatto per la versione X360, uscita a inizio mese?).

Ricordiamo che Retro City Rampage è un gioco open-world in stile 8-bit plasmato sulla base del primo Grand Theft Auto, ma pineno di tantissime caratteristiche aggiuntive e, soprattutto, letteralmente intriso da capo a piedi di continui richiami, citazioni e parodie a una miriade dei più famosi giochi nella storia videoludica.

Per farvi capire meglio di cosa stiamo parlando, vi proponiamo di seguito un video dove potete veder giocare i primi 25 minuti della campagna. Teoricamente il gioco dovrebbe arrivare su PS3/PS Vita anche in versione dimostrativa (non c'è invece demo per la versione PC).

  • shares
  • Mail