Retro City Rampage su PSN questo mercoledì

Dopo un ritardo di oltre tre mesi, Retro City Rampage arriva sul PSN europeo il prossimo mercoledì.
Dopo un ritardo di oltre tre mesi, Retro City Rampage arriva sul PSN europeo il prossimo mercoledì.


Retro City Rampage arriverà sul PlayStation Store europeo il prossimo mercoledì 16 gennaio per PlayStation 3 e PlayStation Vita, con uno dei più strani ritardi degli ultimi tempi: il gioco era uscito sul PSN americano (e su PC) lo scorso 12 ottobre, oltre tre mesi prima.

Sembra però che tutta questa attesa porti in dote anche qualcosa di positivo: lo sviluppatore Brian Provinciano ha detto che tutto questo tempo extra è stato impiegato per ripulire il codice a dovere e offrire agli utenti Sony un’esperienza ancora più priva di bug (ma non era già stato fatto per la versione X360, uscita a inizio mese?).

Ricordiamo che Retro City Rampage è un gioco open-world in stile 8-bit plasmato sulla base del primo Grand Theft Auto, ma pineno di tantissime caratteristiche aggiuntive e, soprattutto, letteralmente intriso da capo a piedi di continui richiami, citazioni e parodie a una miriade dei più famosi giochi nella storia videoludica.

Per farvi capire meglio di cosa stiamo parlando, vi proponiamo di seguito un video dove potete veder giocare i primi 25 minuti della campagna. Teoricamente il gioco dovrebbe arrivare su PS3/PS Vita anche in versione dimostrativa (non c’è invece demo per la versione PC).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti