Crysis 2: nuove scansioni e informazioni sullo sviluppo su console

Sono finalmente giunte in Rete le scansioni in alta definizione dello speciale di Crysis 2 contenuto nell’ultimo numero di Official PlayStation Magazine UK. Al suo interno, oltre ad una serie di fotogrammi di gioco inediti, è possibile leggere la succosa analisi del direttore della rivista, Gary Steinman:

“Vero, è una saga nata su PC, ma è anche uno degli sparatutto graficamente più sorprendenti che questa console potrà regalare ai suoi fans. Non è solo questo, però, il motivo che mi ha spinto a mettere Crysis 2 in copertina. Qualche mese fa, un vecchio amico mi invitò nella sede di EA per ammirare un paio di trailer di gioco ultra-segreti: è stata un’esperienza davvero impressionante, forse la cosa visivamente più bella che abbia mai visto su PS3. Tutte quelle esplosioni, la carneficina metropolitana, l’illuminazione dinamica, la distruzione in tempo reale non venivano generati da un PC o da una Xbox 360, bensì da una PlayStation 3. E pensare che il primo Crysis riusciva a girare solo su computer di fascia alta.”

L’incredibile duttilità del motore grafico CryEngine 3, infatti, permette agli sviluppatori di spingere al massimo l’hardware deputato a far girare Crysis 2 attraverso il poderoso editor multiformato, così come potrete ammirare dopo la pausa con una video-dimostrazione esplicativa. Vi lasciamo ricordandovi che l’atteso sparatutto di Crytek è previsto in uscita su PC, PS3 e X360 entro il 2010.

Crysis 2: scansioni da OPM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti