Nuovi licenziamenti all’orizzonte in casa EA

Se le vendite non sembrano registrare alcuna flessione in negativo – anzi! – pare invece che le compagnie di maggiore spicco nell’ambito del settore stiano già avvertendo in qualche modo la crisi economica in corso.L’ultima voce riguarda un netto taglio di personale addirittura all’interno di Electronic Arts, che coinvolgerebbe ben 400 dipendenti tra quelli a


Se le vendite non sembrano registrare alcuna flessione in negativo – anzi! – pare invece che le compagnie di maggiore spicco nell’ambito del settore stiano già avvertendo in qualche modo la crisi economica in corso.

L’ultima voce riguarda un netto taglio di personale addirittura all’interno di Electronic Arts, che coinvolgerebbe ben 400 dipendenti tra quelli a progetto e quelli a tempo indeterminato: dato ancora più inquietante alla luce dei 1000 licenziamenti prospettati il mese scorso.

Tale “disastro” lavorativo rientrerebbe nell’ambito di una politica votata ad una non meglio precisata ricostruzione, a causa della quale dovrebbero risentirne pure alcuni studi interni – Black Box è già stata una delle vittime.

L’attuale ondata, invece, sembra avere colpito per prima la divisione di EA Mobile, con l’allontanamento di 45 componenti dello staff. Attendiamo eventuali smentite o conferme da parte dei diretti interessati: di certo la situazione sembra davvero essere preoccupante.

via | Kotaku

Ti potrebbe interessare
The Last of Us: nuove info su longevità e DLC per il multiplayer
Action Ps3

The Last of Us: nuove info su longevità e DLC per il multiplayer

pprofittando dei microfoni e delle telecamere di EvolveEnt, il community strategist di Naughty Dog Arne Meyer ha rilasciato tutta una serie di interessanti dichiarazioni circa la longevità di The Last of Us e i piani che la compagnia, di concerto con Sony, ha intenzione di seguire per i contenuti aggiuntivi che verranno prodotti nei mesi successivi al lancio del titolo:

Fight Night Champion: nuovi filmati di gioco
Picchiaduro Ps3 Sport

Fight Night Champion: nuovi filmati di gioco

Senza aspettare che le ferite aperte sui volti virtuali dei pugili di Fight Night Champion immortalati nell’ultima serie di immagini si siano rimarginate, i ragazzi di EA Canada hanno confezionato per noi due filmati di gioco incentrati sulla Carriera.Come spiegatoci dall’importante sussidiaria nordamericana di Electronic Arts in questi giorni, in Champion la modalità Carriera non

White Knight Story – Video
Senza categoria

White Knight Story – Video

Sorpresa inaspettata di questo TGS (non l’unica – ma certo quest’anno non è che ce ne siano state molte), White Knight Story (aka Shirokishi Monogatari) è un gdr alla giapponese che può vantare una grafica molto curata e delle animazioni di alto livello come non se ne vedevano da tempo. Questo[…]