Cliff Bleszinski: "Natal è incredibile ma non rimpiazzerà i controller tradizionali"



Da un podcast di Major Nelson Cliff Bleszinski, figura di spicco di Epic Games e creatore di Gears of War, strizza l’occhio a Project Natal ma allo stesso tempo dichiara eterno amore ai controller tradizionali.

«Project Natal rimpiazzerà il modo tradizionale di giocare? No, ma sarà un’altro modo incredibile per permetterci di espandere l’esperienza di gioco ad un pubblico più ampio, nonché migliorare quanto c’è già»

E continua poi dando un’ironica occhiata generale alla situazione di Xbox 360:

«Quel che abbiamo è un 360 che ha catturato molto pubblico appassionato di video con i film di Netflix, che ha catturato molti giocatori online, molti hardcore gamer, e sapete che ora avete il vostro programma di yoga, il vostro coso di dodgeball, avete il vostro sinistro ragazzino Milo che vuole affogarvi nello stagno. Potete fare tutto questo»

Continua dopo la pausa.

Si spinge poi in alcuni compilmenti a Natal:

«Sono un fan di Natal… il sistema funziona in modo sorprendentemente buono. Ce lo hanno portato qualche settimana prima dell’E3 per dare un’occhiata. La guida, dove metti semplicemente le mani avanti e sterzi, è… non si sente alcun ritardo, è incredibilmente precisa e accurata»

Cliff conclude poi chiudendo le porte a controller tipo Natal per i futuri Gears of War:

«Se c’è un qualsiasi progetto futuro su Gears [tossisce in modo teatrale], Natal non è il genere di attrezzo che vuoi abbinare ad un gioco come quello, giusto?»

Giusto?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti