[GC 09] Bayonetta: Mari Shimazaki ci presenta Rodin ed Enzo

La character designer di Bayonetta Mari Shimaki ha presentato ufficialmente Rodin ed Enzo, due personaggi che occuperanno ruoli importanti all’interno del gioco Sega. I due strani figuri hanno un tocco in stile Blues Brothers inserito intenzionalmente dai designer. Rodin è un demone armaiolo che recita con Bayonetta il ruolo del fratello maggiore. Quello delle immagini


La character designer di Bayonetta Mari Shimaki ha presentato ufficialmente Rodin ed Enzo, due personaggi che occuperanno ruoli importanti all’interno del gioco Sega.

I due strani figuri hanno un tocco in stile Blues Brothers inserito intenzionalmente dai designer. Rodin è un demone armaiolo che recita con Bayonetta il ruolo del fratello maggiore. Quello delle immagini del post è solo l’aspetto finale di Rodin, che nelle prime fasi di creazione, a detta di Mari Shimazaki, era molto più funky.

Nelle varie fasi della lavorazione il carattere di Rodin è stato più volte modificato, ma nella versione finale è rimasto l’amore per la musica che ne caratterizza perfino alcuni elementi di gameplay.

Bayonetta: artworks di Rodin ed Enzo
Bayonetta: artworks di Rodin ed Enzo
Bayonetta: artworks di Rodin ed Enzo
Bayonetta: artworks di Rodin ed Enzo

Bayonetta: artworks di Rodin ed Enzo

Enzo, invece, è un informatore del sottosuolo, ed è stato progettato come una figura dalle varie sfaccettature. Adora letteralmente la Mafia italiana, è un marito devoto e il padre di molti figli. La sua caratteristica principale, tuttavia, è la grande voglia di chiacchierare, che lo renderà un personaggio piuttosto divertente.

Secondo Shimaki, quello di Enzo è stato uno dei design creati nel minor tempo, visto che sono bastati appena tre giorni per ottenere l’approvazione dai diretti responsabili.

Ricordiamo che Bayonetta uscirà in Autunno su PlayStation 3 e Xbox 360.

I Video di Gamesblog

GT Academy 2011 (Gran Turismo 5) – prova gimcana con la 370Z

Ti potrebbe interessare
Gran Turismo 5: la recensione
Guida Ps3

Gran Turismo 5: la recensione

Attesa. Questa più di ogni altra parola è sicuramente quella che maggiormente identifica Gran Turismo 5. Non tanto ora che il gioco è largamente disponibile sugli scaffali di tutto il mondo, ma negli scorsi anni, durante i quali i possessori di PlayStation 3 hanno dovuto guardare ogni immagine e ogni video pubblicato da Polyphony Digital

[GC 08] WipEout HD in nuovi fimati di gioco
Guida Ps3 Video e Trailer

[GC 08] WipEout HD in nuovi fimati di gioco

WipEout HD, uno dei giochi più rinviati della storia recente, fa bella mostra di sé alla Games Convention 2008 con due nuovi filmati (che troverete dopo la pausa). Gli sviluppatori hanno recentemente ribadito che WipEout HD sfoggerà una grafica a 1080p e 60 frame al secondo. Senza problemi per l’epilessia. Sony non ha ancora reso