Minecraft: pozioni e incantamenti con la versione 1.9?


Jeb e Markus "Notch" Persson hanno lasciato intendere che nel prossimo aggiornamento 1.9 di Minecraft potrebbero fare la loro comparsa pozioni e incantamenti per gli oggetti, in puro stile gioco di ruolo fantasy.

Le pozioni verranno create tramite un'apposito strumento che occuperà un solo blocco. Inizialmente si pensava di introdurre un vero e proprio calderone in stile druido ma l'idea è stata accantonata per motivi di praticità. Per quanto riguarda gli incantamenti, le notizie sono più confuse: sembra che ogni incantamento costerà punti esperienza al giocatore, e che i risultati saranno "totalmente casuali" (quest'ultima cosa ci lascia un po' perplessi). Non è stato specificato quali saranno gli effetti, ma è quasi certo che funzioneranno nel più classico stile GDR potenziando spade, armature, o dando particolari abilità ad altri oggetti.

Sembra quindi che dopo i grandi cambiamenti della versione 1.8, anche Minecraft 1.9 porterà in dote molte novità. Tutto in attesa di metà novembre, quando in occasione del passaggio dalla fase beta a final, ci sarà un ennesimo aggiornamento che in linea teorica offrirà ancora più novità dei precedenti.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: