The Division: nuove immagini di gioco e prime info sul sistema di matchmaking

I ragazzi di Ubisoft Reflections, Massive e Red Storm illustrano il sistema di matchmaking del loro prossimo sparatutto online e ci mostrano delle nuove immagini di gioco

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=dQl4lV1C2fI”]

Gli sviluppatori di Ubisoft Reflections, Massive e Red Storm alimentano ulteriormente il già enorme hype degli appassionati di sparatutto che attendono con ansia l’uscita di Tom Clancy’s The Division dandoci in pasto tre immagini di gioco inedite dedicate all’interfaccia olografica della mappa di Manhattan, alla componente cooperativa e all’incredibile dettaglio grafico raggiunto grazie all’adozione dello Snowdrop Engine.

Cogliendo al volo l’occasione offertagli dalla pubblicazione di questi screenshot, il produttore esecutivo Fredrik Rundqvist si è intrattenuto con i colleghi di Examiner per descrivere in maniera schematica gli elementi che caratterizzeranno il complesso sistema di matchmaking su cui si poggerà l’esperienza multiplayer cooperativa e competitiva degli utenti di questa nuova proprietà intellettuale.

Guarda le ultime immagini di gioco di Tom Clancy’s The Division


Leggi anche – The Division: Ubisoft conferma lo slittamento al 2015

“Chi vorrà incontrare altri giocatori online avrà a disposizione tre diverse opzioni. La prima è quella della Zona Verde, il ‘social hub’ a cui dovremo fare ritorno per commerciare e nel quale potremo interagire liberamente con gli altri utenti. La seconda è quella degli inviti privati al proprio gruppo composto da 1-4 giocatori (oltre all’eventuale quinto giocatore connesso tramite l’app per tablet). C’è poi la terza opzione correlata all’esplorazione delle zone di New York studiate specificatamente per gli scontri PvP. Il sistema di matchmaking di The Division è davvero complesso e analizza in tempo reale i parametri e le statistiche di gioco e la reputazione di ciascun utente per rendere più semplice la ricerca delle partite multiplayer e dei singoli giocatori online.”

A questo punto non ci resta che chiudere il pezzo e lasciarvi alle restanti immagini in galleria, non prima però di ricordare a chi ci segue che la commercializzazione di Tom Clancy’s The Division è prevista per il prossimo anno (si spera entro e non oltre la prima metà del 2015) su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

via | Examiner

Approfondisci – The Division: gli sviluppatori promettono ambientazioni e “situazioni” diverse per ciascun giocatore

Guarda la galleria: The Division (04-08-2014)

I Video di Gamesblog

Ti potrebbe interessare
Metro: Last Light – la quotidianità dei sopravvissuti in due nuove immagini
First Person Shooter Pc Ps3

Metro: Last Light – la quotidianità dei sopravvissuti in due nuove immagini

Con ancora negli occhi le splendide ambientazioni raffigurate nei bozzetti preparatori di Metro: Last Light mostratici pochi giorni fa dai 4A Games, riprendiamo il nostro viaggio virtuale tra le gallerie della metropolitana di Mosca scampate all’apocalisse nucleare descritta nei romanzi di Dmitry Glukhovsky per offrirvi due nuove immagini di gioco dedicate alla quotidianità dei sopravvissuti.

DUST 514: nuovi sfondi per il desktop
First Person Shooter Giochi Gratuiti MMO

DUST 514: nuovi sfondi per il desktop

Con gli splendidi sfondi per il desktop che rimpinguano la galleria odierna, gli sviluppatori islandesi di CCP Games ringraziano i tanti appassionati di DUST 514 che si sono cimentati in questi ultimi giorni in un’estenuante torneo volto a stressare i server e il netcode di questo ambizioso sparatutto free-to-play ambientato nell’universo di EVE Online.

L.A. Noire: nuove immagini
Action Ps3 Screenshot

L.A. Noire: nuove immagini

Se c’è una cosa che non si può affatto rimproverare a Rockstar Games e al Team Bondi, è quella di essere avara di materiale inerente a L.A. Noire. Vero è che il progetto ha subito un lungo periodo di preoccupante stasi, ma da quando l’ingranaggio è ripartito, tutto sembra procedere a gonfie vele. Ecco infatti

R-Type iPhone: la micro-recensione
IPhone/iPod Touch Sparatutto

R-Type iPhone: la micro-recensione

R-Type è uno sparatutto leggendario, una meraviglia a scorrimento orizzontale che per anni ha sfidato la pazienza dei giocatori con una curva di difficoltà perfettamente bilanciata. Non si tratta di un gioco che punta sulla velocità dell’azione o sulla quantità di proiettili e nemici su schermo, ma su un ottimo design dei livelli e sul

Modern Warfare 2 presto svelato da Game Informer
First Person Shooter Pc Ps3

Modern Warfare 2 presto svelato da Game Informer

Il prossimo numero della rivista Game Informer, mai avara di esclusive sui giochi più attesi, dedicherà uno spazio di ben dieci pagine a Modern Warfare 2, oggetto dei desideri di tutti gli appassionati di sparatutto in soggettiva. Sicuramente verranno mostrate numerose immagini e rivelati un mare di dettagli, come recentemente è successo, ad esempio, con