Super Mario Maker e Yoshi's Woolly World: annunciate le versioni per Nintendo 3DS

Due dei videogiochi Wii U più importanti dello scorso anno si preparano a sbarcare su Nintendo 3DS: ecco le prime scene di gioco e tutte le novità sui contenuti inediti e sulla data di uscita dall'ultimo Nintendo Direct

poochy-yoshis-woolly-world-super-mario-maker-per-3ds.jpg

Come era lecito attendersi, il nuovo Nintendo Direct dedicato esclusivamente ai possessori del Nintendo 3DS ha riservato tantissime sorprese agli utenti della console portatile della grande N, come quelle legate all'annuncio dell'approdo su 3DS di due importanti titoli della ludoteca di Wii U, ossia Super Mario Maker e Yoshi's Woolly World.

Il primo è previsto in uscita per il prossimo 2 dicembre e promette di offrirci quasi tutti gli oggetti e gli strumenti di creazione del Super Mario Maker originario, oltre a una funzione unica di "sviluppo condiviso" delle mappe custom con amici in locale tramite connessione wireless. L'assenza del modulo di condivisione online dei livelli (per questioni legate alle limitazioni della piattaforma) sarà infine bilanciata dalla presenza di 100 livelli supplementari realizzati da Nintendo, da sfide esclusive e da una selezione sempre aggiornata di mappe custom create dall'utenza su Wii U.

Il secondo, invece, verrà commercializzato con il nome di Poochy & Yoshi's Woolly World e sarà disponibile su 3DS a partire dal 3 febbraio del 2017: al suo interno troveranno spazio tutti i livelli del titolo originale e delle ambientazioni esclusive basate, inutile dirlo, sul fedele compagno di Yoshi, il cucciolo-gomitolo Poochy.


  • Super Mario Maker per Nintendo 3DS
  • Ora i possessori del Nintendo 3DS avranno accesso a una quantità pressoché illimitata di livelli di Super Mario con cui divertirsi. I giocatori possono anche creare dei livelli usando quasi tutti gli oggetti della versione originale per Wii U e avvalersi di utili tutorial interattivi. Una funzione unica della versione per Nintendo 3DS prevede che gli amici possano collaborare per lavorare insieme su livelli ancora incompleti condividendoli in wireless locale con un altro possessore del gioco. Anche se i livelli non possono essere condivisi online, i giocatori possono collegarsi a Internet per scaricare e affrontare alcuni livelli selezionati della versione per Wii U. Il titolo include anche più di 100 livelli progettati da Nintendo e arricchiti da sfide aggiuntive, come prendere tutte le monete o sconfiggere tutti i nemici. Il gioco sarà disponibile dal 2 dicembre.


  • Poochy & Yoshi’s Woolly World per Nintendo 3DS
  • Questo coloratissimo gioco per Wii U fa la sua comparsa su Nintendo 3DS. Questa versione presenta delle nuove funzioni, oltre a tutti i livelli disponibili nel titolo originale. Ci sono anche dei livelli esclusivi basati su Poochy, il fedele compagno di Yoshi: i giocatori dovranno far saltare Poochy al momento giusto per raccogliere perline e i Poochy cucciolo sulla via del traguardo. I Poochy cucciolo sono dei piccoli aiutanti curiosi che saltano sui punti sospetti per indicare al giocatore dove dovrebbe cercare tesori e oggetti. Nintendo ha avviato una collaborazione con lo studio di animazione giapponese Dwarf per la realizzazione di 30 cortometraggi animati incentrati su Yoshi e Poochy e che saranno inclusi nella versione per Nintendo 3DS del gioco. Il 3 febbraio 2017 verrà lanciata una statuetta amiibo di Poochy di lana in concomitanza con la pubblicazione del gioco. Inoltre, a partire dalla stessa data verrà offerto anche un bundle speciale con il gioco e l’amiibo di Poochy.

  • shares
  • Mail