Super Mario Run supera i 40 milioni di download

Super Mario Run, annunciato in grande stile mesi fa e rilasciato il 15 dicembre scorso, ha conquistato tutti. In appena 4 giorni dalla pubblicazione del titolo nell’App Store di Apple è stato scaricato oltre 40 milioni di volte, frantumando così ogni record per lo store digitale di Apple.

Il titolo, lo conferma Nintendo, è schizzato ai primi posti della classifica di App Store in 140 Paesi e al momento risulta al secondo posto dei titoli che hanno guadagnato di più in assoluto, battuto soltanto da Clash Royale. Pokémon GO, giusto per fare un paragone, è fermo al 16esimo posto dopo l’exploit iniziale di qualche mese fa.

I dati diffusi da Nintendo si fermano al numero di download e per ora non è dato sapere quante persone abbiano effettuato l’acquisto in-app che sblocca l’intero titolo titolo e dà accesso a tutti i Mondi disponibili e alle tre modalità di gioco al prezzo di 9,99 euro.

Super Mario Run è disponibile in esclusiva per iOS. La versione per Android è stata confermata da Nintendo, ma non ha ancora una data ufficiale di rilascio.

super-mario-run-logo.jpg

  • shares
  • Mail