Rage e Tech 5, le nuove creature di id Software

Il QuakeCon, evento estivo targato id Software creato per la comunità di fan, si è aperto con il botto: è stato finalmente annunciato Rage, il prossimo sparatutto in prima persona della storica software house. Rage, che vedrà luce su PC, Mac, Xbox 360 e PlayStation 3, si baserà sullo straordinario nuovo motore Tech 5 (del quale è stato mostrato un tech demo poco tempo fa), e a differenza di molti suoi predecessori non sarà ambientato solo in spazi chiusi e claustrofobici ma anche in ampie zone aperte e illuminate.
Come ha dichiarato lo stesso Carmack pochi giorni fa, dal punto di vista della giocabilità Rage non sarà uno sparatutto particolarmente innovativo, e seguirà la lunga e radicata tradizione di casa id.

Con Tech 5, motore grafico che sembra già straordinario, id Software conta di riprendersi la leadership del settore e vendere molte licenze a terze parti, esattamente come sta facendo Epic con Unreal Engine 3. Chiaramente non c’è ancora una data di uscita per Rage. Anzi, c’è: “when it’s done”, marchi di fabbrica id Software.
A voi la valanga di filmati.

Estratto della presentazione in alta risoluzione (450mb)

Intera presentazione in alta risoluzione (850mb)

Video in alta risoluzione

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti