Black Ops II: il programma Elite sarà gratuito, DLC scontati col Season Pass

Black Ops IIActivision ha annunciato un cambio di rotta significato per il servizio Elite, che a partire da Black Ops II e per i Call of Duty successivi non sarà più a pagamento, ma totalmente gratuito. In questa nuova ottica i Content Drops perdono senso, dato che per forza di cose non ci sarà più una corsia preferenziale per l'accesso ai DLC.

DLC che tuttavia continueranno a essere venduti sia individualmente che in una nuova formula chiamata Season Pass, una sorta di abbonamento a tempo che permetterà di risparmiare all'incirca una decina di dollari per l'acquisto di uno "in stock" di DLC prima della loro uscita.

Il primo Season Pass permetterà l'accesso a nuove mappe multiplayer e alla modalità zombie, per la modica cifra di 49,99$, la stessa che serviva per entrare nel programma Elite inaugurato da Modern Warfare 3. Sì insomma, un ridimensionamento e una trasformazione che non cambia le carte in tavole, ma le riarrangia, andando dunque a ridurre quella frattura tra giocatori "standard" e iscritti al servizio Elite. L'appuntamento con Call of Duty: Black Ops II rimane fissato per il 13 novembre, su PC, Xbox 360, PlayStation 3 e poi il 30 su Wii U.

Via | Activision

  • shares
  • Mail