Through the Breach, nuovo e interessante GDR su Kickstarter

Through the Breach, nuovo interessante GDR basato sulle carte e già finanziato su Kickstarter.


L’ennesima scoperta su Kickstarter è l’interessante Through the Breach, gioco di ruolo basato sulle carte e ambientato nell’universo Malifaux, che in uno dei modi più originali che abbiamo mai visto mescola elementi gotici, steampunk, e horror vittoriano a un selvaggio west popolato da mostri, necropunk, cyborg, pistoleri e politici corrotti (immancabili, quelli).

Attualmente, con 52 ore ancora disponibili per il finanziamento, l’obiettivo iniziale di 30.000 dollari è stato ampiamente superato fino a raggiungere i 210.180 dollari donati da 1324 volontari. Ciò ha permesso di implementare numerose altre caratteristiche e migliorie, tra cui l’assunzione di ulteriori sceneggiatori e artisti.

Uno dei giocatori sarà chiamato a vestire i panni del “master” (qui chiamato Fatemaster), e dovrà confezionare e narrare le storie per gli altri giocatori secondo il suo gusto e la sua creatività, decidendo di conseguenza il fato dei protagonisti.

Le ambizioni alla base del progetto sono veramente altissime: nel video che trovate in apertura potete sentire il capoccia Mack Martin dichiarare che il suo obiettivo è rendere Through the Breach un gioco capace di sfidare l’insesorabile passare del tempo e durare non solo anni, ma addirittura decadi. Insomma la prospettiva è che il gioco sia talmente profondo che i videogiocatori lo continuino a utilizzare anche fra più di dieci anni.

Ti potrebbe interessare
The Secret of Monkey Island approderà su Xbox 360
Adventure Varie Xbox 360

The Secret of Monkey Island approderà su Xbox 360

La notizia è di quelle che si prestano a pochi commenti: lo storico The Secret of Monkey Island, celeberrima avventura grafica targata LucasArts, approderà anche su Xbox 360. Non si sa ancora quando, ma sapere che succederà costituisce di per sé già una strepitosa novità. A darci questa dritta è l’organo tedesco deputato alla valutazione

Nintendo brevetta un nuovo controller Wii
Brevi Hardware Segnalazioni

Nintendo brevetta un nuovo controller Wii

Secondo quanto riportato su Spong e confermato dal sito dell’ufficio brevetti USA, Nintendo ha depositato lo scorso 26 giugno un brevetto per un nuovo controller Wii. Una prima occhiata all’immagine lascia pensare a un tipo di pad più simile a quelli classici, anche se la parte centrale lascia spazio all’immaginazione, come quella di chi ne