Through the Breach, nuovo e interessante GDR su Kickstarter

Through the Breach, nuovo interessante GDR basato sulle carte e già finanziato su Kickstarter.
Through the Breach, nuovo interessante GDR basato sulle carte e già finanziato su Kickstarter.


L’ennesima scoperta su Kickstarter è l’interessante Through the Breach, gioco di ruolo basato sulle carte e ambientato nell’universo Malifaux, che in uno dei modi più originali che abbiamo mai visto mescola elementi gotici, steampunk, e horror vittoriano a un selvaggio west popolato da mostri, necropunk, cyborg, pistoleri e politici corrotti (immancabili, quelli).

Attualmente, con 52 ore ancora disponibili per il finanziamento, l’obiettivo iniziale di 30.000 dollari è stato ampiamente superato fino a raggiungere i 210.180 dollari donati da 1324 volontari. Ciò ha permesso di implementare numerose altre caratteristiche e migliorie, tra cui l’assunzione di ulteriori sceneggiatori e artisti.

Uno dei giocatori sarà chiamato a vestire i panni del “master” (qui chiamato Fatemaster), e dovrà confezionare e narrare le storie per gli altri giocatori secondo il suo gusto e la sua creatività, decidendo di conseguenza il fato dei protagonisti.

Le ambizioni alla base del progetto sono veramente altissime: nel video che trovate in apertura potete sentire il capoccia Mack Martin dichiarare che il suo obiettivo è rendere Through the Breach un gioco capace di sfidare l’insesorabile passare del tempo e durare non solo anni, ma addirittura decadi. Insomma la prospettiva è che il gioco sia talmente profondo che i videogiocatori lo continuino a utilizzare anche fra più di dieci anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti