Star Wars Galaxies: una petizione per convertirlo in formula free-to-play

Non vuoi che Star Wars Galaxies chiuda il 15 dicembre? Firma la petizione per convertirlo in formula free-to-play.


Pochissimi giorni fa abbiamo riportato la notizia riguardante la chiusura di Star Wars Galaxies, fissata da Sony Online Entertainment e LucasArts al prossimo 15 dicembre, giorno in cui i server del gioco di ruolo online dedicato a Guerre Stellari chiuderanno definitivamente i battenti.

Proprio la parola definitivamente deve aver suscitato in alcuni un bel po’ di rimpianti, visto che sulla rete non tutti hanno accolto con gioia questa notizia: oltre a implorare Darth Vader come vedete nell’immagine qui sopra, qualcuno ha immediatamente fatto venir fuori una petizione per conservare Star Wars Galaxies oltre la sua data di fine, cambiandone il sistema di sottoscrizione.

Oltre ai vari motivi per i quali il gioco meriterebbe di rimanere in vita, viene infatti chiesto di trasformarne la formula in free-to-play, abbracciando quindi il sistema di microtransazioni che ha permesso a molti giochi di ruolo online di rimanere in vita negli ultimi mesi. Al momento la petizione conta circa 2.000 firme: che ne pensate? Credete possa aver senso tenere Star Wars Galaxies online con uno Star Wars: The Old Republic in arrivo? Personalmente non credo possa essere la scelta migliore, né commercialmente, né per i giocatori stessi.

Via | Venturebeat.com

Ti potrebbe interessare
Heavy Rain subito primo in Inghilterra
Mac Os Mercato Pc

Heavy Rain subito primo in Inghilterra

Heavy Rain debutta direttamente al primo posto nella classifica di vendite del Regno Unito, mercato di riferimento europeo per i videogiochi. BioShock 2, che era primo la settimana scorsa, crolla fino al nono posto. Tengono botta Just Dance, Modern Warfare 2 e i titoli Nintendo; scompaiono Mass Effect 2, Bayonetta e Dante’s Inferno. * 1

Forza Motorsport 2: la recensione
Guida Xbox 360

Forza Motorsport 2: la recensione

Dopo mesi di attesa, accompagnati da un hype con pochi precedenti, ecco che finalmente Forza Motorsport 2 è già arrivato nelle case di milioni di giocatori. Andiamo a vedere da vicino quali novità ci porta in dote il nuovo semi-simulatore di guida dei Turn10. FACCIAMOCI FORZA Forza Motorsport 2 è il sequel del già fortunato

MGS: Philantropy
Senza categoria

MGS: Philantropy

E’ tutto italiano questo lungometraggio realizzato da e per fan di Metal Gear Solid. Attendiamo la versione completa, visto che il trailer ci ha fatto ben sperare. P.S. E’ invece francese questo Metal Gear Genesis, che non ho visto e sulla cui qualità quindi non garantisco.