Microsoft acquisisce Mojang: le divertenti reazioni degli utenti

Gli utenti non hanno preso molto bene l'acquisizione di Mojang da parte di Microsoft. Ecco una selezione delle reazioni più divertenti e preoccupate.

microsoft-minecraft


La notizia dell’acquisizione di Mojang, l’azienda svedese sviluppatrice di Minecraft, da parte di Microsoft non è stata accolta positivamente dagli utenti e l’addio dello storico fondatore Markus "Notch" Persson non ha aiutato affatto a digerire questo cambiamento storico e irreversibile.

Il timore è concreto: che ne sarà della creatura di Persson ora che Microsoft ne è diventata la nuova proprietaria? Le battute, tra Twitter e Reddit, si sprecano. C’è chi ha già cominciato a parlare di Minecraft chiamandolo Microsoftcraft e chi dichiara morto il popolare sandbox, o chi scherza su una prossima versione del titolo in esclusiva per Xbox One, la console di casa Microsoft.


Ecco qualche commento sparso:




Fate attenzione ragazzi: un giorno vi state divertendo giocando a Minecraft e il giorno dopo vi ritrovato Internet Explorer come browser di default.


I commenti lasciati dagli utenti sulla pagina ufficiale di Minecraft su Facebook non sono da meno, da chi si limita a mostrare il proprio disappunto fino a chi - molti, in realtà - danno della venduta, nel senso più dispregiativo del termine, all’azienda.


L’opinione generale è chiara. Ora Microsoft ha davanti un compito molto semplice, eppure rischioso: riuscirà l’azienda di Redmond a non rovinare un capolavoro riuscito nel giro di pochi anni a fare la Storia?

  • shares
  • Mail