Classifica di vendite software britannica: Killzone 3 batte Bulletstorm


Ora che due degli sparatutto in soggettiva più attesi di questa prima metà del 2011 sono usciti, possiamo cominciare ad estrapolare le prime, nonché provvisorie, conclusioni a livello commerciale. I dati di oggi si soffermano sui titoli più venduti nel Regno Unito durante la settimana conclusasi il 26 Febbraio - come sapete, di solito le stime si fermano ai dati fatti registrare fino al sabato.

Ebbene, al primo posto di questa speciale classifica, il titolo più venduto della settimana risulta Killzone 3, che batte l'altrettanto atteso Bulletstorm. Da notare che, mentre nel caso del titolo Guerrilla Games trattasi di un'esclusiva PlayStation 3, il titolo Epic è uscito sia per la console Sony che per quella Microsoft, oltre che su PC. Questo elemento tende ad impreziosire ancora di più un dato davvero confortante per Sony e per Guerrilla.

Al terzo posto troviamo l'inossidabile Call of Duty: Black Ops, che chiude il podio di questa classifica, sancendo una netta preferenza per gli sparatutto in soggettiva. Ad arginare tale fenomeno c'è però FIFA 11, il cui quarto posto è a sua volta indice di una tendenza molto spiccata (qualora servissero ulteriori prove) verso il genere calcistico. Per concludere, in coda troviamo ancora Assassin's Creed: Brotherhood, che, nonostante tutto, continua a tenere botta. Dopo la pausa trovate l'intera classifica dei 10 titoli più venduti nel Regno Unito la scorsa settimana.

01. Killzone 3 (Sony)
02. Bulletstorm (EA)
03. Call of Duty: Black Ops (Activision)
04. FIFA 11 (EA)
05. Just Dance 2 (Ubisoft)
06. Dead Space 2 (EA)
07. Marvel Vs Capcom 3 (Capcom)
08. Need for Speed Hot Pursuit (EA)
09. Wii Party (Nintendo)
10. Assassin's Creed: Brotherhood (Ubisoft)

  • shares
  • +1
  • Mail
50 commenti Aggiorna
Ordina: