Super Drop Mania

Questo gioco è colorato ed un piacere morboso per gli occhi. Alla Fathammer evidentemente sanno come vendere bene anche il puzzle più ripetitivo del mondo.
In SDM avete di fronte a voi un mondo fatto di plasma dai molti colori, componete delle grosse bolle scegliendo con cura una coppia di gocce colorate che farete cadere dall’alto, per poi farle esplodere al momento giusto. Di solito questo momento arriva quando la vostra bolla è ormai estesa per buona parte dello schermo o quando, grazie a delle speciali gocce, potrete disfarvi di più bolle di diversi colori con delle spettacolari e sonore combo.

In fin dei conti un alro puzzle-game, a dire il vero abbastanza ripetitivo, sulla falsariga di molti altri già presenti sui nostri cellulari. Ma non è assolutamente da buttare via, la realizzazione grafica infatti è ottima, lo schermo non sta fermo un momento, le gocce si animano ed esplodono e le bellissime musiche aggiungono entusiasmo al tutto!
Ci sono 10 livelli di difficoltà tra i quali potervi destreggiare, ma alla fine risulteranno tutti uguali, con l’unica differenza che le gocce che vi permettono di distruggere le grosse bolle di colore arriveranno con meno frequenza. E nonostante ciò le prime partite, un po’ per curiosità, un po’ per l’aspetto del gioco, dureranno più di quanto ci si possa immaginare.
Un gioco del genere non consiglierei proprio di comprarlo singolarmente, ma sono sicuro che sarebbe un ottimo “di più” in qualsiasi pack di giochi per cellulare. Sono da sempre convinto che un buon puzzle non possa mai mancare tra i giochi che ci si porta fuori casa, peccato che nella varietà di gioco di SDM non si sia messa la stessa cura che si trova in grafica, musica e concept.
Insomma, “ha delle potenzialità, ma non si applica”…
VOTO: 6.5

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti