inFamous: Second Son - nuove cartoline da Seattle

I ragazzi di Sucker Punch ci mostrano i luoghi caratteristici della città che dovremo liberare indossando i panni di Delsin Rowe

Per indorare la pillola del recente annuncio dell'assenza di una qualsivoglia modalità multiplayer in inFamous: Second Son, gli sviluppatori americani degli studi Sucker Punch ci propongono una nuova infornata di scatti di gioco dedicati a Seattle, la città che farà da sfondo alle vicende che vedranno coinvolto Delsin Rowe, un giovanotto del posto dotato di superpoteri che metterà a disposizione della comunità per destabilizzare le perfide forze paramilitari che dominano la metropoli.

Nelle splendide cartoline mostrateci quest'oggi dal team di Bellevue possiamo scorgere dei luoghi caratteristici del centro di Seattle come il Market Theater Gum Wall, il mercato del pesce di Pike Place, il terminal dei traghetti e l'area portuale antistante lo Space Needle.

A tal proposito, vale la pena riprendere le dichiarazioni rilasciate di recente ai curatori del PlayStation Blog dal direttore artistico Horia Dociu in merito alla decisione assunta dai Sucker Punch di abbandonare le città fittizie dei capitoli precedenti e abbracciare, per la prima volta nella storia della saga, un'ambientazione reale:

“Fin dall’inizio, Seattle è sembrata l’ambientazione ideale per Second Son. Sucker Punch Productions è situata appena fuori Seattle, e per questo l’abbiamo vista come un’opportunità di ricreare fedelmente l’atmosfera della nostra città natale. Volevamo ottenere un livello di dettaglio che non avevamo mai provato a raggiungere prima, grazie alla sorprendente velocità, alla potenza dell’elaborazione grafica e all’elevata risoluzione di PlayStation 4. Per non parlare del fatto che, essendo di qui, non potevamo creare una città fittizia con uno Space Needle finto… insomma, “Torre Galattica” per noi suonerebbe proprio male. Il nostro obiettivo era quello di creare un parco giochi urbano per il giocatore, un luogo da esplorare con i fantastici poteri superumani di Delsin: era quindi fondamentale cogliere l’essenza della città.”

Senza indugiare oltre, vi lasciamo quindi alle restanti immagini odierne e chiudiamo l'articolo ricordando a chi ci segue che inFamous: Second Son sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 4 a partire dal prossimo 21 marzo.

  • shares
  • Mail