L'angolo della nostalgia: Micro Machines

Chi nel 1991 era abbastanza “adulto” da poter apprezzare sia i giochi di guida che le Micro Machines, avrà probabilmente fatto tappa obbligata nella propria carriera videoludica giocando all’omonimo titolo, pubblicato proprio in quell’anno forte del successo che i suddetti giocattoli avevano nel periodo. Il gioco sviluppato da Codemasters è stato in grado di spopolare letteralmente, dando vita anche a una serie giunta fino ai giorni nostri, visto che il suo ultimo capitolo è arrivato nel 2006.

Tornando al primo Micro Machines, il gioco di guida vide la luce su Amiga, CD-i, PC, Game Boy, Game Gear, Sega Mega Drive, NES, Sega Master System e SNES, lanciandoci nel pazzo mondo delle automobili più piccole e più veloci della Terra tra corse sfrenate su tavole imbandite per la colazione, banchi scolastici, vasche da bagno e altre folli ambientazioni. Un buon livello di difficoltà rendeva il gioco particolarmente stimolante anche nella modalità singola, anche se probabilmente Micro Machines dava il meglio di sé in occasione delle sfide con altri giocatori, che ricordo di aver fatto con gli amici fino allo sfinimento.

Voi lo ricordate Micro Machines? Se la risposta è no (o anche si), dopo il break trovate il solito longplay della versione Amiga.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti