Ronin: l’action/platform a turni di Devolver Digital in nuovi screenshot

L’insolito progetto di Tomasz Wac?awek e Devolver Digital si prepara ad approdare su Steam

Dopo aver calamitato le attenzioni degli spettatori delle ultime edizioni del PAX East e della GDC 2015 proponendo loro una demo giocabile di Ronin, il vulcanico sviluppatore indipendente Tomasz Wac?awek riprende ad aggiornarci sullo stato dei lavori del suo promettente action/platform mostrandoci degli screenshot inediti dedicati alla varietà delle ambientazioni e delle mosse da eseguire con l’eroe.

Realizzato con il determinante contributo di Devolver Digital (la rampante casa di produzione texana di titoli indie di assoluto valore come Enter the Gungeon, Hotline Miami 2 e Titan Souls), il progetto di Ronin declina in chiave videoludica il sentimento di vendetta nutrito dalla protagonista della serie culto di Kill Bill.

Guarda le ultime immagini di gioco di Ronin

Guarda la galleria: Ronin (31-03-2015)
Quasi a voler seguire le orme dell’inarrestabile Beatrix Kiddo del capolavoro in due atti di Quentin Tarantino, infatti, anche il protagonista di Ronin si vede costretto ad assecondare il suo impulso omicida cercando di abbattere cinque pezzi grossi di una multinazionale in affari con le più spietate organizzazioni criminali del pianeta.

L’aspetto più importante del titolo, però, è certamente quello prettamente “ludico” e legato al suo sistema di combattimento a turni, con mosse da eseguire in quick-time sapientemente mescolate a frangenti “liberi” in cui l’utente potrà muoversi senza alcuna limitazione e sfruttare l’ambiente a proprio vantaggio, ad esempio per attaccare silenziosamente il nemico di turno o per rimanere nel cono d’ombra delle videocamere di sorveglianza.

Il lancio di Ronin è previsto per il mese di maggio su PC: come al solito, però, qualora il titolo dovesse riscuotere il successo di pubblico e di critica sperato dai suoi autori l’esclusività PC potrebbe facilmente decadere in ragione di un futuro e – vista la qualità del progetto – probabilissimo approdo su console come PlayStation 4, Xbox One e magari anche Wii U, PS3 e X360.

Guarda la galleria: Ronin (31-03-2015)

Ti potrebbe interessare
Dead Rising 2: immagini della High Stakes Edition
Action Ps3 Screenshot

Dead Rising 2: immagini della High Stakes Edition

Capcom ha pubblicato le immagini della versione High Stakes Edition di Dead Rising 2. Le foto sono espressamente relative alla versione che verrà commercializzata in esclusiva sul Capcom Online Store.Fra i bizzarri contenuti troviamo una valigetta con carte da poker insanguinate, dadi e fiches, la mappa di Fortune City, l’action figure di uno zombie con

Avatar Xbox 360: prima e dopo Kinect
Curiosità Xbox 360

Avatar Xbox 360: prima e dopo Kinect

L’imminente arrivo del Kinect sta per portare con sé un enorme cambiamento per gli avatar degli utenti Xbox 360. Le rappresentazioni virtuali dei giocatori, infatti, subiranno diverse modifiche nella loro nuova incarnazione.L’avatar di Major Nelson, lo storico contatto fra Microsoft e la community dei giocatori, si presenta già nella sua nuova versione, permettendoci di dare

MechWarrior: rinascita della saga, dettagli e video
Action Pc Screenshot

MechWarrior: rinascita della saga, dettagli e video

Dopo sei anni di assenza, sembra che la serie MechWarrior stia per tornare alla grande con un nuovo capitolo per PC e Xbox 360 sviluppato da Piranha Games e Smith & Thinker. L’intenzione non è quella di creare un MechWarrior 5, ma ripartire da zero con un nuovo filone della saga. A svelarci il tutto