Splatoon per Wii U: nuove immagini e informazioni dagli sviluppatori

Gli sviluppatori di Splatoon rivelano ulteriori dettagli sul loro prossimo sparatutto multiplayer per Wii U
Gli sviluppatori di Splatoon rivelano ulteriori dettagli sul loro prossimo sparatutto multiplayer per Wii U

Di tutti i titoli presentati durante l’E3 2014, Splatoon rientra di diritto nel novero dei progetti più interessanti, originali e “audaci” dell’intera fiera losangelina: per questo, e per l’enorme curiosità degli appassionati, il produttore Hisashi Nogami ha deciso di rilasciare un’intervista ai colleghi di Game Rant per illustrare gli aspetti che contraddistingueranno l’esperienza di gioco di questa nuova proprietà intellettuale sviluppata dal Gruppo 2 di Nintendo EAD.

Accompagnando le sue dichiarazioni con una corposa serie di scatti di gioco, il buon Nogami ha confermato la presenza di una campagna singleplayer e di un maturo comparto multiplayer comprensivo delle sfide cooperative in rete e delle battaglie uno contro uno a schermo condiviso.

Guarda le prime immagini di gioco di Splatoon, il prossimo sparatutto multiplayer di Nintendo atteso in uscita su Wii U nel 2015

A prescindere dalla tipologia di sfida scelta e dalla classe personaggio selezionata, ciascun giocatore dovrà imbracciare un fucile da paintball e battere la squadra avversaria colpendone i membri e ricoprendo l’area di gioco di vernice per permettere ai propri compagni di “tuffarsi” in questo mare di colori e acquisire un boost alla velocità, alle difese e alla potenza stessa delle bizzarre armi impugnabili.

Le ultime considerazioni di Nogami riguardano infine il periodo di commercializzazione di questo ambizioso sparatutto multiplayer: stando al produttore della grande N, infatti, Splatoon dovrebbe vedere la luce dei negozi nella prima metà del 2015 solo ed esclusivamente su Wii U.

The Legend Of Zelda per Wii U, nuovi screenshot dall’E3 2014

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Yoshi’s Woolly World per Wii U – immagini e video dall’E3 2014

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti