Strider: immagini e video di lancio

Il nuovo action “metroidvania” di Double Helix è disponibile da oggi su PC, PS3, X360, PlayStation 4 e Xbox One

Freschi di acquisizione da parte di Amazon, i ragazzi degli studios californiani di Double Helix ci ricordano la commercializzazione odierna di Strider dandoci in pasto una ricca serie di scatti di gioco e un filmato esplicativo sulla componente grafica e sulle dinamiche di gameplay di questo interessante action/adventure a scorrimento.

Realizzato in collaborazione con il team di Capcom Osaka e ispirato ai capitoli storici della saga, il progetto del “nuovo” Strider proporrà ambientazioni completamente esplorabili e un sistema di combattimento adrenalinico, immediato e “tecnico” al tempo stesso.

A rendere ancora più interessante l’avventura ci penserà la struttura stessa del mondo di gioco che dovremo domare nei panni del tecno-ninja Hiryu: ogni livello, infatti, sarà interconnesso agli altri tramite aree accessibili solo dopo aver acquisito il corrispondente potere dal boss appena abbattuto. Un’impostazione del tutto analoga a quella degli episodi 2D di Metroid e Castlevania (da qui la contrazione “metroidvania” utilizzata per definire questo tipo di action a scorrimento).

Dal punto di vista strettamente grafico, il titolo vanterà livelli completamente tridimensionali e centinaia di animazioni a corredo delle mosse eseguite dall’eroe e dai suoi nemici. Le versioni PC e next-gen del titolo, oltretutto, vanteranno una risoluzione nativa di 1080p e una serie di “bonus estetici” legati, ad esempio, all’adozione di texture maggiormente definite, alla frequenza di aggiornamento delle immagini a schermo ancorata sui 60fps e a un uso più marcato degli effetti particellari, delle luci dinamiche e dei filtri grafici.

Prima di lasciarvi in compagnia di Hiryu e dei suoi amici, quindi, chiudiamo il pezzo ricordando a chi ci segue che Strider è disponibile da oggi su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

Guarda la galleria: Strider (19-02-2014)

Ti potrebbe interessare
Primo video di Sonic Generations
Platform Ps3 Video e Trailer

Primo video di Sonic Generations

Dopo il recente annuncio SEGA ha diffuso il primo video di Sonic Generations, che mostra alcune fasi di gameplay di quello che sembrerebbe un progetto estremamente interessante.Dal video potete vedere chiaramente come sarà possibile utilizzare sia la versione moderna di Sonic che quella classica dei primi episodi, affrontando di conseguenza livelli con un gameplay differente.Sonic

Dead Rising 2: promessi migliaia di zombie su schermo alla volta
Action Pc Ps3

Dead Rising 2: promessi migliaia di zombie su schermo alla volta

Che la resa di un titolo come Dead Rising 2 sia proporzionale al numero di zombie che appaiono su schermo, pare essere una inconscia verità maturata dagli sviluppatori. Nel seguito del primo Dead Rising, infatti, sono stati promessi addirittura migliaia di zombie alla volta.Nel precedente capitolo potevano apparire fino a 500 zombie allo stesso tempo

Uncharted: Drakes Fortune, nuove immagini
Action Ps3 Screenshot

Uncharted: Drakes Fortune, nuove immagini

Nuove immagini dell’ultima fatica dei Naughty Dog, il gioco di azione Uncharted: Drake’s Fortune, che a detta degli sviluppatori miscela sapientemente sequenze adrenaliniche con fasi di esplorazione. Uncharted: Drake’s Fortune è previsto per PlayStation 3 e sarà presente al prossimo E3.Uncharted: Drakes Fortune – nuove immagini