The Wolf Among Us arriva su iPhone e iPad

Il primo capitolo della nuova avventura grafica di Telltale Games è finalmente sbarcato anche nell’App Store di Apple.

A poche settimane del suo rilascio per Windows, Mac, Xbox 360 e PlayStation 3, The Wolf Among Us sbarca sui dispositivi iOS e si prepara anche all’arrivo su PlayStation Vita.

Da qualche ora potete acquistare il primo episodio, Faith, direttamente dall’App Store al costo di 4,49€ e all’interno dell’app avrete anche la possibilità di assicurarvi gli altri quattro episodi man mano che usciranno col 25% di sconto, come già accaduto per i precedenti giochi di Telltale Games, Back to the Future: The Game e The Walking Dead in primis.

La trama dell’ultima fatica della pluripremiata casa di sviluppo californiana è ben nota: l’avventura si configura come un prequel di Fables, la popolare serie di fumetti realizzata da Bill Willingham e pubblicata dalla DC, e ci farà vestire i panni di Bigby Wolf, lo sceriffo di un sobborgo fittizio di New York (Fabletown), l’oscuro tutore della legge alla ricerca dei personaggi più importanti delle fiabe, esiliati e mascherati da esseri umani.

Per l’occasione Telltale Games ha rilasciato anche un lungo video in cui viene esplorato il mondo di The Devil Among Us e ce ne vengono illustrati i retroscena, oltre a una valanga di immagini del gameplay che se non vi avevano convinto ad acquistare le versione per console vi spingeranno sicuramente a provare questa versione per iPhone e iPad.

The Wolf Among Us per iOS è compatibile con iPhone 4S e successivi, iPad 2 e successivi e richiede iOS 6 o successivi. L’app pesa 635 MB ed è disponibile soltanto in lingua inglese. Potete scaricarla direttamente da qui. I restanti quattro episodi, lo ricordiamo, saranno rilasciati nei prossimi mesi fino all’estate 2014.

Ti potrebbe interessare
Le date di uscita Nintendo per il periodo agosto-settembre 2010
Data di uscita

Le date di uscita Nintendo per il periodo agosto-settembre 2010

Nintendo ha comunicato le date di uscita per i prossimi due mesi. Spicca naturalmente l’attesissimo Metroid: Other M, in arrivo a inizio settembre. Da tenere d’occhio anche Last Window: Il Segreto di Cape West, seguito dell’ottima avventura Hotel Dusk Room 215. 6 agosto: Art Academy: Impara a disegnare e dipingere passo dopo passo (DS) 3

Virtua Fighter screenshots
Ps3 Screenshot

Virtua Fighter screenshots

Veramente belli, anche se pochi, questi primi screens rilasciati giusto ieri da Sega del quinto capitolo di Virtua Fighter, che sarà disponibile per PS3 nei prossimi mesi. Ovviamente questo tipo di dettaglio per essere apprezzato appieno necessiterà di un moderno televisore HD (e tanto prima o poi ce lo faremo tutti, di questo sono sicuro).