Tropico 6: il trailer della Gamescom mostra le prime scene di gioco

In occasione della Gamescom di Colonia, i vertici di Kalypso Media hanno pubblicato un nuovo video di Tropico 6 che mostra le primissime scene di gioco tratte dal prossimo capitolo di questa apprezzata serie gestionale per PC e console.

Il progetto di Tropico 6 sarà curato dagli sviluppatori tedeschi di Limbic Entertainment (con gli storici autori di Haemimont Games impegnati sulla proprietà intellettuale di Surviving Mars) e sarà foriero di novità sia sotto il profilo grafico e tecnico che prettamente contenutistico. Per la prima volta nella serie, ad esempio, quel birbaccione di El Presidente avrà l'occasione di ampliare i propri possedimenti costruendo su più isole di un vasto arcipelago caraibico.

La necessità di costruire su più isole renderà più difficile il controllo dei territori da parte del nostro amato dittatore (???), da qui la presenza di un nuovo sistema che ci permetterà di arruolare spie da inviare in giro per il mondo per tenere alto il morale dei propri cittadini e saccheggiare opere da esporre nei propri musei e copiare progetti di monumenti da riedificare per attrarre un maggior numero di turisti.

Per collegare le diverse città edificabili tra le isole del nostro arcipelago, inoltre, avremo a disposizione tutta una serie di strumenti con cui costruire ponti, scavare tunnel e migliorare i trasporti pubblici con autobus, taxi, traghetti, funivie e tratte aeree. Come al solito, tutte le scelte legate alle tariffe, ai dazi e alle modifiche del piano regolatore cittadino spetteranno solo ed esclusivamente a noi. Non c'è da sorprendersi, quindi, se la vita pubblica di El Presidente sarà scandita da comizi elettorali, briefing con i servizi segreti e colloqui con gli arredatori e gli architetti che, a suon di bustarelle, dovranno trasformare il palazzo presidenziale in un vero e proprio tempio del lusso, del potere e della corruzione.

La pubblicazione di Tropico 6 dovrebbe avvenire nel mese di gennaio del 2019 su PC e nei mesi successivi su PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • Mail