PlayStation Classic, brutte notizie per i fan Sony

Sony rende noto che il catalogo della nuova PlayStation Classic non sarà esteso in futuro.

Annunciata la scorsa settimana, la PlayStation Classic viene lanciata con 20 giochi preinstallati, tra cui Final Fantasy 7, Ridge Racer Type 4, Wild Arms, Jumping Flash e Tekken 3. Mentre la lista dei 15 titoli rimanenti rimane ancora un mistero, Sony non ha ulteriori buone notizie da condividere con i fan di PSOne.

Parlando infatti con IGN, un portavoce della nota casa nipponica ha reso noto che la console mini non sarà supportata dopo il lancio. “Non ci sono piani per portare nuovi contenuti su PlayStation Classic successivamente al lancio”, ha scritto Sony. Ciò esclude che qualsiasi altro gioco possa fare un’apparizione sulla console in futuro. Ciò significa che se il proprio classico PSOne preferito non viene rivelato come parte dell’elenco iniziale dei giochi supportati, non lo si potrà scaricare e giocare in un secondo momento.

Tra i 15 titoli ancora non rivelati e più attesi dai fan, vi sono Final Fantasy XIII e IX, Crash Bandicoot, Tomb Raider, Abe’s Odyssey, Wipeout e Castlevania Symphony of the Night. PlayStation Classic sarà rilasciata sul mercato dal 3 novembre al prezzo di 99,99 euro, ma è già disponibile su Amazon per il preordine online.

Non supporterà alcuna funzionalità online, il che esclude i trofei.

Ti potrebbe interessare
LittleBigPlanet Karting: ecco i cattivoni di The Hoard
Guida Ps3 Screenshot

LittleBigPlanet Karting: ecco i cattivoni di The Hoard

Super Mario ha Bowser, Guybrush Threepwood ha il capitano LeChuck e Luca Giurato ha la lingua italiana: ogni eroe che si rispetti ha la sua nemesi ed è per questo che i ragazzi di Media Molecule e United Front Games hanno deciso di dare al Sackottino di LittleBigPlanet Karting la possibilità di scontrarsi con i cattivoni dei The Hord.

Suda 51 candida Travis Touchdown per il prossimo Smash Bros.
Action Varie

Suda 51 candida Travis Touchdown per il prossimo Smash Bros.

Che il protagonista di No More Heroes, Travis Touchdown, sia oramai entrato per molti in quella cerchia di personaggi di spicco nel settore è innegabile. Ma il suo creatore, ossia Suda 51, rilancia questa estrema simpatia con una sua piccola speranza in merito al prossimo futuro della sua creazione.Lo adoro (Travis), e voglio che diventi

Mafia 2: nuove immagini e piattaforme confermate
Action Pc Ps3

Mafia 2: nuove immagini e piattaforme confermate

Anche se ormai non c’erano praticamente più dubbi sulle piattaforme su cui Mafia 2 sarà disponibile, 2K Games ne ha confermato ufficialmente l’uscita su PC, PS3 ed Xbox 360.Insieme all’annuncio, sono state rilasciate dallo sviluppatore Illusion Softworks alcune nuove immagini per uno dei titoli più attesi della prossima stagione videoludica, complice anche lo strameritato successo